Una settimana di teatro aperto alla Piccola Accademia

una-settimana-di-teatro-aperto-alla-piccola-accademia-2
0 403

Lunedì 17 settembre TeatroGruppo Popolare aprirà presso la Piccola Accademia la oramai consueta settimana di teatro aperto, la settimana di teatro libero, attivo e gratuito, che si concluderà sabato 22 (con possibilità di proseguo sabato 29 settembre). Sette giorni dedicati, gratuitamente, a tutti, per incontrare la Compagnia di via Castellini 7, a Como, valutare il suo approccio al teatro e ai corsi di recitazione. Il programma prevede assaggi di teatro per tutte le fasce di età attraverso il gioco con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, la musica e le canzoni, le scene e le battute e brevi testi teatrali. La scuola di TeatroGruppo Popolare da molti anni offre corsi di teatro a tutti e per tutte le fasce di età, la settimana di teatro aperto vuole essere un momento di avvicinamento al teatro e ai corsi annuali coniugando didattica e convivialità.

Per adulti

Da lunedì 17 a venerdì 21 settembre, dalle 21 alle 22.30, cinque lezioni gratuite di teatro per adulti, un percorso di una settimana per giocare con alcune tecniche teatrali e la preparazione di una breve messa in scena per il venerdì sera, davanti a un pubblico di amici, familiari, curiosi. Un assaggio del corso annuale! Il percorso è gratuito e aperto a chiunque, sia a chi desidera avvicinarsi al teatro per la prima volta sia a chi vuole riscoprire una vecchia passione. E per chi lo vorrà, ogni serata si concluderà con un momento conviviale per confrontarsi, parlare, chiedere maggiori informazioni, anche individualmente Si può partecipare con la massima flessibilità e libertà, prenotando i giorni preferiti: il percorso completo da lunedì a venerdì, oppure una sola serata, due, tre o quattro sere. «Partecipare allo spettacolo finale è obbligatorio»? No, ma non ci si preoccupi: ci saranno i docenti di TeatroGruppo popolare a aiutare, il divertimento è garantito. «Non riesco a esserci tutte le sere». Si può partecipare quando si può. Si avrà la massima libertà di frequenza e lo spettacolo si metterà in scena con quanto sperimentato negli incontri a cui si è partecipato, eventualmente anche un solo incontro.

Per bambini

Dai 3 ai 5 anni sabato 22 settembre, dalle 15.30 alle 16, lezione gratuita per i piccini, incontro genitori – docenti e merenda.
Dai 6 ai 10 anni sabato 22 settembre e sabato 29 settembre, dalle 16 alle 17, lezione gratuita di teatro e musical, incontro genitori – docenti, e merenda.
Dagli 11 ai 14 anni sabato 22 settembre e sabato 29 settembre, dalle 17 alle 18.30, lezioni gratuite, incontro genitori – docenti, bibite e snack
Dai 15 ai 18 anni giovedì 20 settembre, dalle 15.30 alle 17, lezione gratuita, seguita da bibite e snack.

Per gli over 60

Martedì 18 settembre, dalle 16 alle 17.30, lezione gratuita seguita da tè tisane e biscotti.

«Non posso negli orari indicati». Non ci si preoccupi, i docenti di TeatroGruppo Popolare si trovano anche dalle 10 alle 12 o dalle 21 alle 23 per conoscersi e dare ogni informazione. Prenotazioni e informazioni 3476196431, 3381013531 o info@teatrogruppopopolare.it.

Lascia un commento