Satira da maestri con Paolo Rossi

satira-da-maestri-con-paolo-rossi
0 418

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica insediatosi nella zona ovest di Milano con l’obiettivo di creare un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie, che unisca il legame con la dimensione locale, scambi a livello internazionale e processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturaleTante sono le attività proposte dall’avvio di tale progetto: martedì 11 settembre tocca alla satira, che ha visto – in collaborazione con Buster – quattro appuntamenti tematici in cui si sono avvicendati sul palco Walter Leonardi (che è anche conduttore delle serate), Flavio Pirini, Germano Lanzoni, Il Terzo Segreto di Satira.

Il gran finale è con un nome d’eccezione: Paolo Rossi; uno dei più poliedrici attori della scena nazionale si racconterà in uno spettacolo dedicato alla Satira dei maestri, fondendo elementi autobiografici e passaggi di quello che è una sorta di ‘manuale del comico’, lasciando grandissimo spazio all’improvvisazione.

D’altra parte è sua la citazione:  «La vita è teatro e viceversa. L’importante è improvvisare, tutto il resto è ripetere». Biglietti a 15 euro acquistabili in loco oppure online su http://www.mailticket.it/evento/15277.

Lascia un commento