Lezioni di volo e di umanità al Sociale

lezioni-di-volo-e-di-umanita-al-sociale
0 733

Domenica 27 maggio alle 12 debutta al Teatro Sociale di Como lo spettacolo teatrale Lezioni di volo, frutto del laboratorio teatrale realizzato dal gruppo Aounithiè, nato nell’ambito del progetto S-coinvolgimenti sociali, promosso dalle Rete dei servizi per la grave marginalità di Como. Il laboratorio teatrale – quest’anno svolto negli spazi del Sociale, grazie alla disponibilità di Aslico, e realizzato in collaborazione con Veronica Bestetti di Luminanda, Pia Mazza di Fata Morgana e Letizia Torelli – ha costituito una preziosa occasione per favorire l’incontro tra cittadini con e senza dimora, comaschi e migranti, in una dimensione artistica di relazione, conoscenza, condivisione e scambio.

Lezioni di volo è la storia di uno strano uomo con enormi ali che precipita sulla terra portando scompiglio in un tranquillo quartiere della nostra città. Da dove viene? È forse un angelo? Lo spettacolo, tra musica, narrazione e dialoghi teatrali, vede sulla scena uomini e donne raccontare i propri voli verso il cielo e le proprie cadute. A chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di cadere? Il percorso teatrale è una delle iniziative realizzato dal progetto S-coinvolgimenti sociali tese a favorire il protagonismo delle persone con e senza dimora e la loro attivazione nella realizzazione di iniziative di carattere culturale, artistico e animativo rivolte alla cittadinanza.

Con Dossou Beni, Hamidou Camara, Aleddandra De Sisto, Carlo Ferradini, Seydou Kouyate, Myriam Patricia Murillo Riviera, Ismael Sidibe, Souleymane Kouyate, Paolo Iannelli, Ousmane Mariko, Maria Nassuna, John Putity, Eletta Revelli, Rita Riva, Katerina Rumiantseva, Laura Tomaselli, Enrico Trina e Happy Uhunamure,

Lascia un commento