Finocchiaro e Curino calendar girls senza veli

angela-finocchiaro-e-laura-curino-calendar-girls-senza-veli
0 1327

Brioso, originale e molto divertente. È Calendar girls spettacolo in scena giovedì 1 marzo, alle 21.15, al Teatro Fumagalli di Cantù. Nella sala di via San Giuseppe, nella frazione cittadina di Vighizzolo, arriva un cast composito, capitanato dalle bravissime e amate dal pubblico Angela Finocchiaro e Laura Curino.

Angela Finocchiaro

Sono loro, assieme a Riella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro e Titino Carrara le protagoniste di questa commedia di Tim Firth basata sul film Miramax scritto da Juliette Towhide e dallo stesso Tim Firth e interpretato, tra gli altri, dalla grande Hellen Mirren. La regia è firmata da Cristina Pezzoli. Basato su un impianto corale, il racconto scenico si ispira a un fatto accaduto a un gruppo di donne tra i 50 e i 60. Tutte fanno parte del Women’s Institute, organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito, fondata nel 1915.

Laura Curino

Il gruppo è impegnato in una raccolta di fondi, a favore di un ospedale, dove, tra l’altro è morto il marito di una delle “girls”. Chris, la guida del gruppo, convince tutte a posare senza veli, per beneficenza e l’iniziativa ha un vasto successo, tanto da trasformare le mature signore in vere dive… Biglietti da 36 a 30 euro. Info: www.teatrofumagalli.it e 031733711.

(Foto di Giovanni De Sandre)

Lascia un commento