Commedie sulla coppia nel ciclo di Fare Teatro

commedie-sulla-coppia-nel-ciclo-di-fare-teatro
0 645

C’è una nuova rassegna teatrale in città, che promette di far sorridere e riflettere sul tema dell’amore in un’ottica un po’ diversa dal solito. L’anno prossimo mi sposo!, L’anno prossimo divorzio!, L’anno prossimo poi ci penso!, Coppia aperta, praticamente spalancata: questi i quattro titoli degli spettacoli che F.A.R.E TEATRO di Como porterà all’Auditorium Don Guanella di via Tommaso Grossi 18 in altrettante serate, dal 20 aprile all’11 maggio, sempre alle 21. La compagnia, nata nel 2016, da subito ha proposto la messa in scena di spettacoli nei quali stretta è la connessione tra teatro e musica.

Quattro commedie, quelle in programma, in cui gli stessi protagonisti con ironia e leggerezza affrontano il percorso dell’amore, del matrimonio, della coppia e dei vari momenti della vita. Autore e regista degli spettacoli è Fabio Corradi, che ne è anche uno degli interpreti, insieme a Eleonora D’Aniello, Federico Manzoni e Andrea Salvadè (che ha curato anche le musiche).

F.A.R.E. Fabio Andrea Riccardo Eleonora

Pubblicato da FARE Teatro su venerdì 19 agosto 2016

L’esperienza come autore di Corradi prende il via nel 1994, quando inizia il suo lavoro di stesura di testi teatrali che ad oggi sono oltre sessanta). Attori si nasce, parola di Totò e Sognando un’altra favola (seguito di Aggiungi un posto a tavola) sono alcuni dei tanti titoli che lo portano, nel 2000, a ricevere il premio come migliore autore per i testi delle commedie da lui scritte. Tantissime le collaborazioni e le produzioni da lui curate, che lo hanno portato anche al mondo delle serie web con I Mafiosi.

Grande aspettativa dunque per la rassegna prevista all’Auditorium Don Guanella venerdì 20 e 27 aprile, venerdì 4 e 11 maggio. Nel secondo appuntamento del 27 aprile, L’anno prossimo divorzio!, proseguono le vicende di Silvia e Camilla, gemelle, e dei rispettivi partner, ignari dell’esistenza dell’altra sorella. Continuano gli esilaranti equivoci già nati nel primo episodio che ha riscosso grande successo. Nelle commedie gli stessi protagonisti affrontano con ironia e leggerezza il percorso dell’amore, del matrimonio, della coppia e i suoi cambiamenti. Venerdì 4 maggio, toccherà a L’anno prossimo poi ci penso! mentre l’ultimo appuntamento, in programma venerdì 11 maggio, sarà un omaggio a Dario Fo e Franca Rame e alla loro commedia Coppia aperta, praticamente spalancata. Tutti gli appuntamenti avranno ingresso a 8 euro; per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3356048684 (Studio F.M. Organizzazione Spettacoli) o visitare la pagina Facebook FARE Teatro.

Lascia un commento