Angela Finocchiaro perde il filo a Chiasso

angela-finocchiaro-perde-il-filo-a-chiasso
0 381

Angela Finocchiaro, una delle attrici più brillanti e talentuose del panorama na- zionale, sarà, sabato 15 dicembre, alle 20.30, al Cinema Teatro di Chiasso. Per la stagione della sala ticinese è in programma Ho perso il filo, un allestimento teatrale basato su un soggetto della stessa Finocchiaro con Walter Fontana, che ha poi scritto il testo, e Cristina Pezzoli, che firma la regia. In scena vedremo, appunto, la sempre sorprendente e surreale Finocchiaro, insieme alle “creature del labirinto”, Giacomo Buffoni, Fabio Labianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito.

Finocchiaro (forse) interpreta se stessa. È un’attrice un po’ annoiata dai ruoli che le vengono proposti. Per questo, fa una scelta un po’ insolita e decide di interpretare un grande personaggio mitologico. Si tratta di Teseo che entra nel Labirinto per combattere contro il Minotauro. Ma come uscire dal dedalo di corridoi intricatissimi?

Angela/ Teseo affida al pubblico un enorme gomitolo che servirà, appunto, per non perdere la strada. Tutto tran- quillo? Ovviamente no e l’eroe, una volta entrato nel Labirinto, vive mille difficoltà, fino alla perdita del prezioso filo. Biglietti a 40 euro (platea) e a 35 euro (galleria). Info: www.centroculturalechiasso.ch.

Lascia un commento