Star a Como: Tyler, the Creator fa la spesa in riva al lago

star-a-como-tyler-the-creator-fa-la-spesa-in-riva-al-lago
0 1610

Diastema fra gli incisivi, voce profonda, quasi due metri di altezza. Questi i tratti caratteristici di Tyler Gregory Okonma, in arte Tyler, the Creator, che nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 maggio è stato avvistato aggirarsi in sandali e calzini bianchi fra i banchi del reparto ortofrutta nel Carrefour a Lago, in compagnia di amici e bodyguard. Il rapper, produttore e stilista statunitense, fondatore e leader del collettivo rap Odd Future, con cinque album all’attivo e centinaia di milioni di visualizzazioni totalizzate su YouTube, a soli 27 anni si colloca di diritto fra i nomi di punta della scena hip hop alternative americana. Il suo primo mixtape Bastard, autoprodotto e rilasciato autonomamente nel natale del 2009, divenne in breve una rivelazione grazie a una menzione nella lista dei 100 migliori album dell’anno stilata dalla nota webzine musicale Pitchfork. Il suo ultimo disco Flower boy, lanciato sul mercato nel novembre 2017, si è guadagnato un secondo posto ai Grammy Awards come migliore album di musica rap, battuto solo dal collega Kendrick Lamar, a sua volta sulla cresta dell’onda.

Il cantante da sempre ricerca sonorità sperimentali ed è noto per i suoi comportamenti eccentrici e i suoi testi spinti. L’intento satirico che lo spinge a parodizzare fino all’assurdo il gangsta rap, tanto in interviste quanto in brani come I just bought a Bugatti, ha portato molti a identificarlo come “il nuovo Weird Al”. Ieri, dopo la calma iniziale, i fan hanno iniziato a riconoscerlo e Tyler, rotto il ghiaccio, si è prodigato in una serie di foto e autografi. Un momento surreale per i presenti, considerando che, per quanto il nostro lago tenda a diventare una calamita per celebrità, mai ci si aspetterebbe di trovarsi davanti un personaggio che in Italia può essere ancora considerato in tutto e per tutto adatto solo a cultori di nicchia.

Tyler Gregory Okonma alias Tyler, the Creator

Tyler e il suo gruppo si trovano a Como per passare un periodo di relax prima dell’imminente tour del rapper e risiedono attualmente a Villa D’Este, dove hanno in programma di rimanere fino a metà maggio. Dopo aver chiesto qualche informazione sulla vita notturna in città, non escludono l’eventualità di farsi vedere fra le vie del centro nei prossimi giorni.

Lascia un commento