Spazio Live, con i Gecofish è subito power rock

0 746

Spazio Live è un nuovo format, nato da un’idea dell’associazione Musicisti Di Como e Nerolidio Music Factory con la partnership di Bibazz e CiaoComo Radio, che vuole presentare gli artisti del territorio attraverso performance live filmate e fruibili sul web, interviste ed esibizioni live aperte al pubblico presso Nerolidio Music Factory. I video e le interviste (disponibili sul sito dell’associazione) sono realizzati dai ragazzi dell’IIS Da Vinci – Ripamonti, che dà la possibilità ai suoi studenti di cimentarsi in una parte importante di quello che sarà il loro lavoro futuro. I brani proposti nei video delle session live sono mixati da Simone Sproccati, music producer di Milano con alle spalle importanti produzioni e registrati da Giorgio Baù. L’intento degli organizzatori è quello di promuovere le date delle esibizioni live attraverso la diffusione in rete dei video realizzati in modo di dare così uno strumento di promozione attiva e continua nel tempo agli artisti.

La seconda serata si terrà venerdì 13 aprile, al Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como e, tra gli artisti che si esibiranno, ci sarà il power trio comasco dei Gecofish. Dopo il grande successo ottenuto con l’album Nonostante tutto del 2016, che li ha visti protagonisti di un tour di oltre 70 date in tutta Italia, tra le quali non si possono non citare le aperture ad artisti e band del calibro di Edda, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesco Motta, Diaframma, Giorgio Canali, The Bastard Sons of Dioniso, Le Capre a Sonagli, Daniele Celona e Giorgieness, la band ha recentemente pubblicato, per l’etichetta Moquette Records, il suo nuovo EP intitolato Motivi per Uscire. Prodotto, registrato e mixato da Andrea Fognini e Davide Lasala presso l’Edac Studio di Fino Mornasco, il nuovo lavoro di Vittorio Massa (basso e voce), Simone Sala (chitarra) e Valerio Bruni (batteria) contiene quattro brani, tre inediti e la cover del celebre brano di Lucio Battisti Una giornata uggiosa.

«Spazio Live è un progetto importante – ha raccontato Vittorio Massa – sia perché coinvolge i ragazzi della scuola, che hanno così la possibilità di sperimentare e sperimentarsi, sia per valorizzare la musica del territorio.» Vittorio prosegue, spiegando la scelta di Grande come brano protagonista del video girato al Nerolidio. «Tra le canzoni nuove abbiamo scelto quella che ci sembrava suonasse in modo più immediato e semplice da un punto di vista tecnico, perché ne venisse fuori un prodotto di qualità. Siamo molto contenti del risultato, per essere alle prime armi i ragazzi se la sono cavata davvero bene.»

Dopo il concerto al Nerolidio, il tour primaverile dei Gecofish toccherà diversi club italiani: il 28 aprile il trio alt rock suonerà all’Honky Tonky di Seregno con i Giorgieness, il 3 maggio all’Ohibò di Milano con i Montag, il 5 a Il Kantiere di Verbania (VB) e il 18 allo Spazio Polaresco a Bergamo.

Gli altri protagonisti della serata di venerdì 13 saranno Mattiska HC e Giulia Gregorig. Special Guest: Esposito. Ingresso libero.

Lascia un commento