Rumba De Bodas in arrivo con il nuovo album!

rumba-de-bodas-con-una-nuova-voce-a-cantu
0 471

Chi mi conosce e chi legge Bibazz sa già quanto io ami i Rumba De Bodas da quel dì in cui vennero a suonare dalle nostre parti. Si parla ormai di qualche anno fa e si strada, questi ragazzi bolognesi, ne hanno fatta parecchia. Rumba De Bodas è anche il titolo di una delle loro prime hit e recita «7 guys from the old town playing a mix of a different sound». Questi sono loro! Ci sono state evoluzioni, cambiamenti di cantanti, di musicisti e di Furga (termine familiare per indicare il furgone che li ha accompagnati in tour per anni) e soprattutto… tante belle canzoni. Bene, dopo tutto questo ora arriva – a quattro anni dall’ultimo, Karnaval fou, il nuovo album e per presentarlo e iniziare la stagione con il botto – parole loro – i magnifici sette venerdì 2 marzo saranno all’Estragon Club di Bologna. Già, giocano in casa, ma il successo è assicurato a prescindere perché – salvo bufere di neve e soppressioni di treni varie, ci saranno tanti fan anche da fuori regione. Chi? La sottoscritta, ad esempio. Non voglio certo perdermi l’occasione di rincontrare i ragazzi dopo il loro show – a prova di pioggia – all’Isola che c’è, fare festa e ballare.

 

Volete mettere essere presenti alla presentazione ufficiale del loro terzo disco, SuperPower? L’uscita cade tra l’altro in occasione del loro decimo anniversario e loro festeggiano così. C’è di più: i Rumba de Bodas fanno le cose in grande e per la realizzazione dell’album con annessi e connessi hanno avviato da qualche mese una campagna di crowdfunding che sta andando molto bene ma ha ancora bisogno di sostenitori.

Sì, perché per lo studio di registrazione (Duna Studio) , mixaggio e master, le grafiche, la stampa di CD e vinili (avete capito bene… I VINILIII!!!), videoclip servono fondi – e anche parecchi. Inoltre, non lo volete un po’ di merchandising vario?

Bene, per tutti coloro che volessero contribuire per amicizia, per amore verso la buona musica, per sostenere i giovani gruppi, per avere un bellissimo regalo, qui c’è il link con tutte le informazioni: https://it.ulule.com/rumba-de-bodas/. Pensate che per realizzare il nuovo video i Rumba sono anche andati a lezione di hip hop.

Attraversando l’Italia e l’Europa i Rumba De Bodas hanno portato la loro musica in palazzetti, feste, festival, strade e palchi di ogni tipo. Nella loro musica – e in questo nuovo album – hanno messo funk, ska, soul, tropical-latin sound e anche un po’ di elettronica.  Per averne un assaggio potete ascoltare il nuovo singolo Freaky Funky oppure Strawberry head, già parecchio ascoltata in giro.

Ci vediamo a Bologna, dunque?

I Rumba De Bodas sono (da sinistra):
Mattia Ermetiu Franceschini – tastiere, synth e papà dei Rumba
Guido Ghigo Manfrini – sax baritono, sax contralto e arrangiatore da garage
Giacomo Vianello Vos Dos – basso e cappelli
Alessandro Ciccio Pazzo Orefice – batteria e perle di saggezza
Francesco Giamma Giammarella – sax tenore, clarinetto, re delle balotte
Elia Elio Conti – tromba, chitarra e coreografo
Rachel Golden Doe – voce, sorrisi e baci

Lascia un commento