Reggae summer party al Carroponte

reggae-summer-party-al-carroponte
0 341

Dopo un’inaugurazione in stile anni Sessanta e Settanta sulle calde atmosfere della Summer love, il Carroponte di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni ospiterà sabato 2 giugno il Reggae summer party, una festa tutta in levare interamente dedicata agli amanti dei ritmi sincopati e delle buone vibrazioni. Per l’occasione, sul palco si alterneranno due band piuttosto conosciute e amate dal pubblico. In apertura si esibiranno i Reggaepeople, con Lara Molteni e Lucia Fontana alle voci, Mario Fiorentino al basso, Alessandro Spoldi alla tastiera, Roberto Limonta alla chitarra, Giuseppe Sidari alla batteria e Daniele Panetta alle percussioni. Il gruppo comasco, nato nel 2005 come cover band, ha da tempo abbandonato questa via e ora vanta un repertorio di brani originali dal sound ricco di contaminazioni, ritmi trascinanti ed irresistibili ritornelli, tutti da cantare. Nel 2014 ha registrato il loro primo album omonimo ed hanno partecipato a numerosi live e festival. Un anno fa è uscito il primo singolo con videoclip, Brand new, e al momento è impegnato nella scrittura di nuovi brani.

Headliner della serata saranno i Rootical Foundation (nella foto in alto), una delle migliori realtà reggae italiane che, nel corso degli anni, ha saputo consolidare la propria posizione nel panorama artistico nazionale e internazionale. Nata nel 2004 nella provincia milanese, la formazione ha debuttato ufficialmente nel 2006 con Ri-Uscire, dando il via così alla loro intensa attività live, che in più di dieci anni li ha portati ad esibirsi in numerosi festival italiani, come Balla coi Cinghiali (Liguria), Reggae Radio Station Summer Festival (Milano) Filagosto Festival (BG), Positive River Festival e Campo Volo Reggae Fest (Emilia Romagna) Bababoom Festival (Marche), Lago Verde (Toscana).

Dopo aver suonato anche in Puglia, Veneto e Trentino, è arrivato il turno del Lake Side Festival (Svizzera), dell’Overjam Reggae Festival in Slovenia, del Chiemsee Summer (Germania) e del Rototom Sunsplash (Spagna). Nel 2012 hanno pubblicato il disco intitolato Human rights, che vanta la partecipazione di Raphael, Sun Sooley e Pierodread, il cui ricavato in parte è stato devoluto all’associazione Stand Up For Jamaica Onlus. Due anni dopo è uscito l’EP Reload, mentre nel 2016 hanno presentato un altro EP intitolato Forward. Da poco hanno pubblicato il loro quinto lavoro in studio con il titolo Still learning. Area food&beverage attiva dalle ore 19, inizio concerti ore 21.30. Ingresso gratuito.

Lascia un commento