Radio Italia live in piazza Duomo a Milano

eravamo-4-amici-a-mika
0 862

«Un appuntamento molto amato, per la straordinaria qualità del cast che ogni anno Radio Italia mette in campo e perché si tratta di uno show costruito con grande attenzione in tutte le sue componenti». Con queste parole Filippo Del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano, ha descritto“Radio Italia live – Il concerto 2018, in programma sabato 16 giugno, dalle 19 circa, sul grande palco allestito in piazza Duomo a Milano. Definita come “il più grande evento live di musica italiana”, questa settima edizione sarà presentata dalla coppia formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la partecipazione di Marco Maccarini, che si occuperà del backstage, e della speaker radiofonica Manola Moslehi, che si dedicherà al fittissimo parterre.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Il cast stellare che si esibirà nel cuore del capoluogo lombardo sarà composto da alcuni degli artisti italiani più amati e da un super ospite internazionale, molto apprezzato da tutto il pubblico italiano. Per quanto riguarda la parte più pop della manifestazione, al centro della scena si alterneranno Annalisa, Biagio Antonacci, Elisa, Caparezza, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.

J – Ax e Fedez

Per Radio Italia Rap saliranno sul palco Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua, mentre per la categoria Fenomeni i protagonisti saranno i Måneskin, Riki e Thomas. Lo special guest della serata sarà Mika (nella foto in alto). Tutti i musicisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal maestro e compositore Bruno Santori. In occasione del concerto, che sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, Real Time e canale Nove, e nel pieno rispetto delle normative vigenti, saranno attivate imponenti misure di sicurezza, tra cui si segnala la chiusura della fermata Duomo della linea metropolitana, mentre l’ingresso alla piazza, a cui potranno accedere solo poco più di ventimila persone, sarà possibile solo attraversando nove varchi muniti di metal detector.

annalisa-a-lugano-per-lo-showcase-rsi

Annalisa

Inoltre, sul sito di Radio Italia è possibile consultare l’elenco di ciò che sarà permesso e proibito introdurre all’interno della location, in modo da permettere a tutti di godere della lunga kermesse musicale in totale sicurezza e serenità. Il servizio trasporti di ATM ha predisposto un potenziamento delle linee metropolitane e di superficie, con un prolungamento degli orari di servizio, e i parcheggi appena fuori dal centro resteranno aperti fino a tardi. L’evento è a ingresso completamente gratuito.

Lascia un commento