Modena City Ramblers per Irlanda in festa a Trezzo

0 393

San Patrizio è alle porte e per il dodicesimo anno consecutivo torna Irlanda in festa al Live Club di Trezzo sull’Adda. Per festeggiare la ricorrenza l’appuntamento è con una due giorni di musica, cucina e cultura irlandese. Si parte venerdì 16 marzo con i Modena City Ramblers in concerto alle 22.15: oltre ai loro più grandi successi, tanti brani a tema per far scatenare il pubblico nelle danze. Sul palco, con loro, l’Irish Rock band brianzola The Clan. Prima dei concerti, dalle 21, appassionati e curiosi potranno cimentarsi con lo stage di danza irlandese, mentre prima e dopo le esibizioni si potrà apprezzare il duo acustico Blast in the Wood e la musica – tutta da ballare – dei due dj di Radio Popolare Network, Davide Facchini e Andrea Cegna. Ingresso a 10 euro.

Après la Classe

Sabato 17 Après la Classe: dal 1996 energia, sudore e cuore direttamente dal Salento! Con il loro ultimo disco Circo manicomio la band di girovaghi torna nella veste, questa volta, di una compagnia circense d’altri tempi. In apertura direttamente dall’Irlanda The Banjacks. Cresciuti a pane e musica della tradizione musicale irlandes, mostrano la loro incredibile versatilità e abilità come multi strumentisti, alternando sul palco ben dieci strumenti. Con un grande crescendo di musica e danze chiudono la serata i Selfish Murphy, la loro musica si ispira a bands quale Flogging Molly, Dropkick Murphys, Fiddlers Green, il loro stile punta a una reinterpretazione più moderna e più rock rispetto alla musica celtica tradizionale. Ingresso a 5 euro.

È possibile abbonarsi alle due serate al costo di 15 euro.

Le attività

Stage di danza Irish con Gen D’Ys – Accademia di Danze Irlandesi
Cucina irlandese: cene su prenotazione
Birra Guinness | Sidro | Idromele | Jameson Whiskey
Torneo di Freccette con Pale Cuzza DC
Artigianato, mostre fotografiche, musica e paesaggi di Irlanda (fotografie di Elena di Vincenzo e Lucia Berra)
Proiezione delle partite del torneo delle 6 nazioni (sabato pomeriggio)
Accampamento celtico con laboratori a tema con il Clan del Tasso (sabato pomeriggio)
Workshop di avvicinamento allo strumento dell’arpa e del violino con Aurora Surace e Rossella Pirotta (sabato pomeriggio)
Truccabimbi (sabato pomeriggio)

Lascia un commento