Marcorè canta De André agli Arcimboldi

marcore-canta-de-andre-agli-arcimboldi
0 650

Neri Marcorè canta Fabrizio de André: è ciò che succede al Teatro degli Arcimboldi  di Milano da giovedì 22 febbraio e che accadrà ancora per l’ultimo appuntamento, in programma domenica 25 febbraio alle 16. Atto unico di un’ora e mezza circa, lo spettacolo Quello che non ho vede sul palco Neri Marcorè che, accompagnato da Giua, Pietro Guarracino, Vieri Sturlini – alle voci e alle chitarre, canta alcuni tra i brani più celebri dell’indimenticato cantautore genovese.

Giorgio Gallione, drammaturgo e regista, e Giulio Costa, che con lui ha collaborato, hanno realizzato un esempio di teatro – canzone in cui interpreti e pubblico si interrogano sull’epoca contemporanea traendo ispirazione dai pezzi di Fabrizio De André e dalla visione di Pier Paolo Pasolini, a cui lo spettacolo è dedicato.

Tante le collaborazioni dietro al progetto, che vede coinvolti, tra gli altri, Stefano Benni, Massimo Bubola, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Mauro Pagani, Michele Serra e Fondazione De André. Gli arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri, le scene e i costumi di Guido Fiorato e le luci di Aldo Mantovani completano l’opera.

Biglietti da 46 euro a 29,90 euro.

(Foto di Lorenza Daverio)

Lascia un commento