Mara Sottocornola da Area Sanremo all’Officina della Musica

mara-sottocornola-da-area-sanremo-allofficina-della-musica
0 388

In corsa fino all’ultimo per partecipare al prossimo Festival di Sanremo si è fermata alle soglie del Teatro Ariston, Mara Sottocornola, la cantante valtellinese da tempo residente a Como e sostenuta da un nuovo team tutto lariano. Il progetto, che ora continuerà seguendo altre strade, era partito con l’iscrizione ad Area Sanremo e la realizzazione di un inedito in italiano corredato da un videoclip. Ha passato tutte le selezioni arrivando alle finali nazionali fra 3mila partecipanti, con i favori del pronostico, ma non riuscendo a entrare negli otto che, il 15 dicembre, si contenderanno il palco della kermesse. L’artista, dalla voce particolare e potente, con una formazione da canto lirico alle spalle, si esibirà sabato 9 dicembre all’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, alle 21, in uno showcase acustico per chitarra e voce a ingresso libero, prima tappa di un percorso che la vedrà poi in concerto con l’intera band il 18 a Chioggia e il 27 gennaio all’auditorium di Morbegno.

falling-from-grace-mara-in-stato-di-grazia

«Nonostante non sia entrata nei finalisti – racconta Mara – sono molto contenta. Abbiamo preparato un inedito e un videoclip, dei quali sono anche autrice, in dieci giorni, con un team di lavoro fantastico e alla fine, pur non centrando l’obiettivo, ho ricevuto complimenti da tutta la commissione, in particolare dal presidente Massimo Cotto. I fan mi hanno sostenuto tantissimo in questa avventura e mi hanno scritto molti messaggi di affetto, forse più delusi di me che ormai ho voltato pagina». La cantante aveva partecipato a X Factor nel 2013, selezionata nella squadra di Morgan, ma aveva poi rinunciato perché non si sentiva in linea con una competizione di quel tipo, destando un certo scalpore mediatico. «Rifarei la stessa scelta anche oggi – rivela – nessun pentimento. Sono felice del percorso che ho deciso di fare e che mi ha portato a pubblicare un album in inglese che mi rappresenta totalmente».

no-a-x-factor-si-a-musicraiser-per-lalbum-mara-ha-bisogno-di-te
L’album in questione è Falling from grace, un disco dalle potenzialità internazionali che ora, complice il team comasco, verrà portato in tour in tutta Italia a partire dall’intimo showcase programmato sabato a Como. «Sarà un’esibizione in acustico in cui presenterò le canzoni dell’album insieme ai singoli precedenti e ad alcune cover – prosegue – Ad accompagnarmi alla chitarra ci sarà Alessandro Grossi, anch’egli comasco. Poi rimarrò a disposizione del pubblico. Il brano e il video presentati ad Area Sanremo non sono ancora divulgabili, nel frattempo mi preparo a questa nuova avventura live, in particolare per la data zero di Morbegno che è molto vicina a Talamona, dove sono nata. La dimensione concerto è quella che preferisco, un tour mi permetterà di far sentire quello che scrivo e canto direttamente alle persone che mi seguono sempre con grande attenzione».

Lascia un commento