Le atmosfere chillout di Luka Zotti e Christine Henry al Joshua Club

0 733

Venerdì 9 febbraio il Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 a Como si riempirà delle melodie chillout e fusion del polistrumentista Luka Zotti che, insieme alla cantante Christine Henry, darà vita ad un concerto unico, ricco di suggestioni, atmosfere ricercate e contaminazioni, durante il quale proporrà in anteprima i brani del suo prossimo album dal titolo Chillout experience Vol.3. Per l’occasione, Zotti suonerà la sua ultima creazione, Nuvole dorate (centrale sonora 2017), uno speciale strumento (assolutamente originale e di fattura artigianale, costruito proprio dall’artista) che unisce chitarra, tastiera, percussioni, expander sonoro e altre sorprese.

Zotti è un musicista, artista visivo e liutaio che crea album e suggestive performance musicali combinando in un suo stile personale ambient, chillout, elettronica e world music. Progettista e creatore di strumenti musicali unici che fondono arte e liuteria, è ideatore della Tree Pad Key Guitar che incorpora chitarra, tastiera, pad/percussioni e multieffetto. Ha all’attivo progetti in cui fonde la sua musica alla meditazione, al live painting e sue opere artistiche. Dopo aver collaborato con vari gruppi come frontman (co-fondatore della band ON) ed aver realizzato diversi album tra rock, ambient e psichedelia, nel 2007 ha iniziato la carriera solista e ha pubblicato nove album in cui ha sperimentato la fusione tra atmosfere meditative, ambient, chillout, elettronica, folk-rock e world music.

Christine Henry è nata in Australia ed è stata molto attiva nella scena folk e country di Melbourne durante l’adolescenza. Si è poi trasferita a Londra, dove ha affiancato all’attività concertistica una lunga carriera presso l’emittente musicale MTV Europe, specializzandosi come Consulente musicale per concerti live (Roger Waters, Coldplay, Foo Fighters, Red Hot Chilli Peppers, Laura Pausini, Eros Ramazotti, Sting e molti altri…), che è successivamente proseguita presso MTV Italia. Nel nostro paese, in cui vive da molti anni, ha scritto canzoni e ha registrato per la colonna sonora di tre film italiani, nonchè come voce solista per varie pubblicità a diffusione nazionale (Kinder Chocolates, Alfa Romeo, Ariston, Fiat, Autan…).

Inizio concerto ore 21.30 circa. Ingresso gratuito.

Lascia un commento