J-Ax & Fedez, la Finale a San Siro

j-ax-fedez-la-finale-a-san-siro
0 984

-La data che tutti i fan di J-Ax e Fedez stavano aspettando è arrivata. Questa sera a Milano il sodalizio rap’n’roll più amato d’Italia saluterà il suo pubblico con un concerto evento pieno di ospiti allo Stadio di San Siro. Lo spettacolo, che ha fatto registrare il tutto esaurito, chiude di fatto la lunga e premiata tournée di Comunisti col Rolex (il disco registrato dai due artisti, che è stato uno degli album più venduti del 2017, 25 volte disco di platino, forte di brani diventati autentici tormentoni come Vorrei ma non posto e Senza pagare) e congeda, almeno temporaneamente, la collaborazione attiva della coppia, che ha lasciato comunque sul tavolo Italiana, un ultimo singolo inedito destinato inevitabilmente a caratterizzare in modo massiccio la colonna sonora dell’estate 2018.

Il titolo che accompagna l’evento è J-Ax & Fedez – La finale, scritta che sulle locandine sovrasta l’immagine dei due colleghi e amici pronti a sfidarsi idealmente su un ring pugilistico. Ma lo “scontro” tra i contendenti si è fino a oggi rivelato un fortunatissimo incontro, tra lo “zio” Ax, punto di riferimento storico della prima scena hip hop italiana, e il giovane delfino Fedez, che si è ritagliato un posto importante come artista di genere e come personaggio televisivo a X Factor.

In scaletta a Milano sono previste le molte hit prodotte dal duo insieme ai brani delle discografie singole di Fedez e J-Ax, in un percorso quanto più completo possibile attraverso la memoria artistica dei due compari, incluse alcune incursioni fondamentali nel repertorio degli Articolo 31. Cancelli aperti alle 16 e inizio dello show alle 21 al Meazza, con i protagonisti ad esibirsi su un enorme palco tecnologico con visione a 360°. Sono attesi numerosissimi ospiti a duettare con i due rapper milanesi: Da Cris Brave a Grido (ex Gemelli Diversi), poi Gué Pequeno, Il Cile, Levante, Malika Ayane, Noemi, fino a Nina Zilli, Sergio Sylvestre e Stash (The Kolors), in quello che si profila come un grandissimo e colorato party a cielo aperto. La prima a salire sul palco sarà la Dark Polo Gang. Il trio di discussi trapper proporrà live il nuovo singolo British.

La finale di J-Ax e Fedez viene inoltre trasmessa in diretta radiotelevisiva sui canali di Rtl 102.5, mediapartner ufficiale del concerto. L’entusiasmo dei fan è alle stelle ma anche i protagonisti non scherzano. «Per tutta la vita ho giocato in attesa di questo momento – ha dichiarato J-Ax alla vigilia rivolgendosi al pubblico – Ho passato gli anni dei locali con le piste vuote e il palco pieno. Ho visto i palazzetti riempirsi e poi svuotarsi. Ho vissuto gli ultimi anni risalendo la china e riprendendomi tutto quello che mi avevano tolto, tutto grazie a voi. Ora è tempo della sfida più grande della mia vita. Spero che ci sarete ancora una volta. Ci vediamo a San Siro».

Lascia un commento