In Lætitia Chorus per i Concerti di Primavera

in-laetitia-chorus-per-i-concerti-di-primavera
0 587

I Concerti di Primavera organizzati dall’associazione Musica Insieme e dalla Scuola di musica e danza di Villa Guardia proseguono sabato 12 maggio alle 21 nella antica chiesa parrocchiale di Maccio. La rassegna – organizzata con il patrocinio del Comune di Villa Guardia – ospita In Lætitia Chorus con Musica tutta al femminile da Palestrina ai giorni nostri. Il coro è nato dieci anni fa sotto la direzione del maestro Massimo Mazza. Desiderio e obiettivo, quello di costituire un gruppo di voci femminili in modo da proporre una realtà corale innovativa rispetto a quelle già esistenti.

In repertorio, brani che spaziano da Palestrina a Louis Armstrong, da Britten ai Pentatonix, da Poulenc a The Real Group. Nel programma di questa serata troviamo Jesu Rex admirabilis di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Tipperary di John Francis McCormack, Funiculì funiculà di Luigi Denza, Edelweiss di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II e What a wonderful world resa celebre dal grande Satchmo. Al piano Sonia Iaconis e Dario Fasci.

Prossimo appuntamento il 27 maggio alle 20,30 nell’auditorium dell’istituto Santa Maria Assunta con l’Orchestra della scuola di musica di Villa Guardia.

Lascia un commento