Il colore del pianoforte a Villa Carlotta

il-colore-del-pianoforte-a-villa-carlotta
0 655

Il bianco e nero dei ta- sti, ma non solo. Il colore del pianoforte è l’oggetto del concerto di venerdì 15 giugno di Lake Como International Music Festival a Villa Carlotta di Tremezzo. Sfumature a quattro mani brilleranno dalle 17.30 con il duo cino-germanico composto da Florian Koltun e Xin Wang, che annuncia un’alternanza di pagine celeberrime e raffinatezze nel nome di Mozart, Brahms, Rossini e Schubert.

Wang, giovane pianista di vertice della Cina, e Kolturn, docente presso l’Università della Musica di Trossingen, partiranno dalla Sonata in do maggiore KV 521 di Mozart per dedicarsi a tre Danze ungheresi di Brahms. Renderanno omaggio all’arte della trascrizione pianistica e all’Italia con l’Ouverture del Barbiere di Siviglia e concluderanno il loro concerto con la Fantasia in fa minore di Schubert. Xin Wang è regolarmente ospite d’onore in Europa e in Asia in sedi prestigiose, è fondatrice e direttrice artistica del festival a Geilenkirchen in Germania.
Il biglietto d’ingresso all’evento di Lake Como Festival, acquistabile online al sito lakecomofestival.com o alla biglietteria della villa a 15 euro, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.

Lascia un commento