Gospel al Teatro Sociale con tutta la Grazia di Roderick Giles

gospel-al-teatro-sociale-con-tutta-la-grazia-di-roderick-giles
0 180

Natale vuol dire Gospel: gli appuntamenti di questo genere sono numerosissimi e giovedì 21 dicembre – per la rassegna Teatro per gli altri – ce n’è uno in programma anche al Teatro Sociale di Como. Alle 20.30 si terrà infatti il consueto appuntamento del periodo natalizio con il concerto Gospel con Roderick Giles & Grace: anche per quest’anno l’evento è promosso in collaborazione con la Fondazione provinciale della comunità comasca e parte del ricavato del concerto sarà destinato a Asst Lariana. Il tenore Roderick Giles dirigerà il coro composto da sei cantanti del gruppo Grace: oltre a lui, i soprano Crystal Brooks e April Archer, il tenore David Hammett, il contralto Sherice Payne e, alla tastiera, Marcus Johnson. Professionisti di grande talento, i membri del coro interpretano diversi stili musicali, rispetto ai quali il Gospel resta il genere alla base delle loro esibizioni.

Gli stessi cantanti sono anche interpreti principali all’interno della Giles Music Group, l’agenzia musicale che Roderick Giles ha aperto all’età di ventidue anni e che ha sempre promosso musica di alto livello per le funzioni religiose ed eventi speciali. Anche grazie a essa il gruppo può vantare esibizioni in luoghi d’eccezione come la Casa Bianca, il Campidoglio americano, il Kennedy Center, il Washington Convention Center e i Bet Studios. Non mancano numerosi eventi in sedi locali dell’area metropolitana di Washington, dove Giles è nato e ha frequentato la Eastern High School, entrando poi nel prestigioso coro di quella scuola. A soli tredici anni, Giles ha viaggiato in Europa come uno dei solisti principali con il Children’s Gospel Choir of America, del quale è stato componente per quattro anni.

Roderick Giles (al centro) & Grace

Roderick è anche un membro attivo del Southern Baptist Church Praise and Worship Center e lì ha formato la Sbc Chorale, che ha vinto, per due anni consecutivi, il concorso per cori regionali Verizon Wireless How Sweet the Sound. Nel 2013 lo stesso Roderick ha svolto il ruolo di produttore vocale per il cinquantaduesimo album di Dorothy Norwood, componente originale del leggendario gruppo gospel The Caravans, e quali cosristi accompagnatori sono stati scelti proprio i membri di Grace, che promuovono con passione il canto e la musica per portare speranza, amore, gioia, pace e felicità ai tutti coloro che incontrano e scaldare i loro cuori. In Italia il Coro Grace si è già esibito, negli anni, da Fano a Udine, da Chianciano Terme ad Arezzo e, dopo Como, proseguirà con altri appuntamenti a Roveredo in Piano – in Friuli, a Lovere – sul Lago d’Iseo, a Corato.

I biglietti per l’appuntamento di giovedì sono ancora disponibili alla biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it al costo di 20 euro.

Lascia un commento