Gecofish, mille e uno Motivi per uscire

0 575

Dopo il grande successo ottenuto con l’album Nonostante tutto del 2016, che li ha visti protagonisti di un tour di oltre 70 date in tutta Italia, tra le quali non si possono non citare le aperture ad artisti e band del calibro di Edda, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesco Motta, Diaframma, Giorgio Canali, The Bastard Sons of Dioniso, Le Capre a Sonagli, Daniele Celona e Giorgieness, i comaschi Gecofish sono in procinto di pubblicare, per l’etichetta Moquette Records, il loro nuovo EP intitolato Motivi per uscire. Prodotto, registrato e mixato da Andrea Fognini e Davide Lasala presso l’Edac Studio di Fino Mornasco, il nuovo lavoro di Vittorio Massa (basso e voce), Simone Sala (chitarra) e Valerio Bruni (batteria), che è uscito venerdì 23 febbraio in formato digitale (e sabato 24 in formato fisico), contiene quattro brani, tre inediti e la cover del celebre brano di Lucio Battisti Una giornata uggiosa. È di questa settimana anche l’uscita del video del singolo che dà il titolo al disco, girato presso Il Poeta di Albese con Cassano per la regia di Marcello Perego. «È un luogo incredibile – ha raccontato Massa – pieno di oggetti, corridoi e labirinti, e da subito mi è sembrata la location giusta in cui girare un brano dal titolo Motivi per uscire

La formazione presenterà l’album venerdì 9 marzo al Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate, in un imperdibile concerto anticipato dai live degli Angels. Ingresso gratuito con tessera Acsi, sottoscrivibile all’ingresso. «Questo è un lavoro in quattro quarti, più pulito e introspettivo rispetto al precedente – ha proseguito l’artista – che segna un’evoluzione e una crescita nel nostro modo di fare musica. Anche la scelta di inserire una canzone di Battisti non è casuale: questa è l’unica cover presente nel nostro repertorio live, e ci sembrava giusto registrarla proprio in occasione del ventennale della sua scomparsa».

Il tour primaverile dei Gecofish toccherà diversi club lombardi: il 24 marzo il trio alt rock suonerà all’Arci Area di Carugate insieme ai Gambardellas, il 5 aprile al Mare Culturale Urbano di Milano, il 7 al Centro Sulè di Agrate Brianza, il 28 all’Honky Tonky di Seregno con i Giorgieness, il 3 maggio all’Ohibò di Milano con i Montag e il 18 allo Spazio Polaresco a Bergamo.

Lascia un commento