Erika Wennerstrom, il cuore degli Heartless Bastards a Cantù

erika-wennerstrom-il-cuore-degli-heartless-bastards-a-cantu
0 592

Nuovo appuntamento con la musica statunitense All’Unaetrentacinquecirca di Cantù e, dopo la superband di ieri sera, oggi si può parlare a buon diritto di “superduo”. Alla voce Erika Wennerstrom, dagli Heartless Bastards, e Lauren Gurgiolo, dagli Okkerville River. Erika ha fondato la sua band nel 2003 e hanno inciso numerosi album improntati a un rock robusto e privo di fronzoli (ma se ti chiami “Bastardi senza cuore” cos’altro puoi fare?).

Sweet unknown, uscito il 23 marzo scorso, è il suo esordio solistico, con canzoni più intimiste, scritte pensando che non sarebbe stato il gruppo a eseguirle. Al contrario ha chiamato in studio un pugno di amici titolati come Patrick Hallahan (My Morning Jacket) alla batteria e David Pulkingham (Robert Plant, Patty Griffin) alla chitarra elettrica.

Lauren Gurgiolo

Lauren ha militato negli Okkerville River dal 2008 e ha inciso con loro un album amatissimo dal pubblico e dalla critica, I am very far. Venerdì 28 settembre saliranno sul palco di via Papa Giovanni XXIII 7 alle 22, biglietti a 10 euro.

Lascia un commento