Eat Sound Festival con Simone Tomassini

simone-tomassini-e-felice-a-erba
0 535

Se la musica è la forma d’arte più universale, non può esserci miglior binomio di quello con il cibo, dove i suoni esaltano i sapori. Nasce così Eat Sound Festival, tre giorni di festa tra street food e concerti il 27, 28 e 29 luglio a Vertemate con Minoprio. Ci saranno tante prelibatezze per tutti i gusti: dal fritto misto gourmet allo gnocco fritto, dalle mozzarelle in carrozza alla selvaggina, dalla griglieria di carne ai panini di ogni gusto, anche senza glutine, per finire con la pasta fatta in casa e al gelato artigianale, senza dimenticare la vasta proposta di birre artigianali. Lo Street Food sarà operativo a pranzo e a cena del sabato e della domenica, mentre venerdì 27 Luglio solo a cena. Sarà presente anche un’area bimbi con tanto di gonfiabili, dando la possibilità alle famiglie di partecipare in piena libertà. Di seguito il programma della prima edizione del Festival, che vede risaltare su tutti un nome di spicco, Simone Tomassini, cantautore residente proprio a Vertemate, che suonerà i suoi pezzi più celebri come Il mondo che non c’è o Quando sei ragazzo insieme agli ultimi inediti.

Programma

Venerdi 27 luglio

La serata sarà aperta da Ketty Carraffa (opinionista e conduttrice tv/radio), che interverrà con una piccola riflessione sul valore dell’arte, in special modo sulla musica, rispetto a tutto ciò che si può fare con questi mezzi, per migliorare la nostra società, affrontando anche con leggerezza, i temi più concreti e reali, come la violenza sulle donne o il bullismo tra i giovanissimi. Si alternano Mr. Key, Jack Anselmi, March. cantante nato in Italia, ma residente a Bruxelles con un progetto pop internazionale, in uscita il suo album d’esordio dal titolo Safe & unsound. Jurijgami – artista del comasco appena uscito col suo singolo d’esordio dal titolo Christian De Sica. Street food serale e concerto di Made In Italy Band (coverband revival italiana 360°). Street food dalle 19, musica dalle 21.

Sabato 28 luglio

La serata sarà aperta dai ragazzi del Simone Lab, quelli della Pop Music School (la scuola di musica di Paolo Meneguzzi) e i ragazzi del Dma (scuola di musica di Limbiate). Poi Pop Ap e, infine, il concerto di Simone Tomassini. Street food dalle 12, musica dalle 21.

Domenica 29 luglio

La serata sarà aperta da una sfilata di cani – la giuria sarà composta da bambini che decreteranno il cane più simpatico in collaborazione con Anima Meticcia di Fino Mornasco. A seguire concorso canoro Eat Sound Festival Contest. Street food dal pranzo fino a notte inoltrata e Con Un Deca in concerto. Street food dalle 12, musica dalle 21.

Lascia un commento