Don DiLego in concerto a Cantù

don-dilego-in-concerto-a-cantu
0 1468

Di nuovo grande musica americana All’Unaetrentacinquecirca di Cantù grazie a Don DiLego, già applaudito come componente della band di Jesse Malin, di ritorno il 12 aprile come leader per presentare il suo album Magnificent Ram A.

È nato nella campagna del Massachusetts prima di trasferirsi nella grande città, Boston, e formare gli Standing on Earth, una band che si è sbandata presto, nonostante un buon seguito a livello locale e perfino un contratto con la Sony. Un nuovo trasferimento, questa volta verso New York, un nuovo contratto con una major, questa volta è la Universal e… ancora niente: l’etichetta viene acquisita dal colosso Seagram e DiLego non viene ritenuto abbastanza commerciale. Ma non si dà per vinto e scrive canzoni che raccoglie nei suoi primi dischi: The Lonestar Hitchhiker, The Lonestar Companion e Photographs of 1971. Parallelamente Don inizia a produrre dischi di altri, fonda un duo – Beautiful Small Machines – con Bree Sharp e entra nei D Generation di Malin che produce anche come solista.

Nel luglio di due anni fa ha ripreso il discorso della sua carriera con questo Magnificent Ram A che ha ottenuto ottime critiche e che porta in tour con The Touristas. Un ritorno, sul palco canturino, il suo: era stato applauditissimo giusto un anno fa. Ingresso a 10 euro.

Lascia un commento