Conto alla rovescia per la seconda edizione di Contesto

mattiska-hc-vince-la-prima-edizione-di-contesto
0 123

Dopo il grande successo ottenuto nella sua prima edizione, vinta dalla giovane e talentuosa Mattiska HC (nella foto in alto, premiata da Dario Galetti), torna, con la stessa formula dello scorso anno, Contesto, il primo concorso dedicato esclusivamente ai cantautori e organizzato dal Teatro San Teodoro di Cantù e BiBazz, con la mediapartnership di CiaoComo Radio. Le regole per partecipare sono le stesse dello scorso anno: il contest, a iscrizione libera e gratuita, è rivolto a tutti i generi di musica attuale e aperto a tutti i cantautori e le cantautrici maggiorenni (e minorenni, previo consenso scritto dei genitori) di ogni nazionalità, che dovranno presentare tre brani inediti e una cover senza limitazioni linguistiche, di età o di stile musicale. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da altre etichette, non possono partecipare band e il numero massimo di musicisti per formazione è di due elementi. Per iscriversi, gli interessati dovranno inviare un link di un brano (video o audio) con una breve presentazione di sé stessi all’indirizzo contesto@teatrosanteodoro.it, entro e non oltre sabato 24 novembre.

Mattiska HC si esibisce dopo la premiazione della prima edizione di Contesto con gli altri cantautori in gara

Tra tutte le canzoni pervenute, che saranno utilizzate unicamente per la preselezione, verranno scelti, da una giuria composta da addetti del settore musicale e teatrale, giornalisti, artisti e ospiti speciali, venti musicisti, che, divisi in gruppi di quattro, si esibiranno in cinque appuntamenti a cadenza mensile e, al termine di ognuno, verrà decretato un finalista che avrà accesso alla serata conclusiva. Le performance live dovranno avere una durata compresa tra un minimo di quindici a un massimo di venti minuti, anche durante la finale.

Con Dario Galetti di Mondovisione

Anche quest’anno, i premi in palio saranno molti e decisamente interessanti, tra cui la registrazione di un EP allo studio Spazio Frequenze o Teatro San Teodoro, interviste, ospitate radiofoniche su Ciao Como Radio e diverse aperture live, alla festa di radio CiaoComo, all’Arci Tambourine di Seregno, all’Ostello Bello Lake Como Hostel e a due eventi estivi molto seguiti ed apprezzati, il Beer on Boat 2019 e il Como Always Hop 2019. Ogni serata di Contesto ospiterà un ricco e gustoso aperitivo a buffet e il vernissage di una mostra diversa, che avrà il compito di valorizzare le doti di giovani artisti e a fotografi del territorio.

 

Si partirà domenica 2 dicembre con DieciXquindici – Mostra collettiva in piccolo formato a cura di Francesca Marelli e Andrea Bestetti, mentre il 20 gennaio sarà inaugurata la personale della designer, arredatrice e pittrice Ilaria Franza. Il 10 febbraio sarà dato spazio all’esposizione delle opere di Michela Moscatelli, vincitrice del premio Arte in Villa 2018, il 24 marzo sarà la volta della fotografa e arredatrice di interni Monica Loise e il 14 aprile esporranno la graphic designer Alice Fattorini e il fotografo Andrea Butti. La finale del contesto, che si terrà il 12 maggio, invece, vedrà scendere in campo il genio creativo dei migliori artisti scelti direttamente dalla cooperativa Mondovisione.

Lascia un commento