Contesto, ecco la prima del concorso per cantautori

contesto-ecco-la-prima-del-concorso-per-cantautori
0 164

È tutto pronto, al Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, per il primo appuntamento della seconda edizione di Contesto, il concorso per cantautori organizzato dal teatro in collaborazione con BiBazz e la mediapartnership di CiaoComo. Si partirà domenica 2 dicembre, intorno alle 19, con i live dei primi quattro cantautori in gara, che proporranno tre inediti e una cover, per una performance di circa venti minuti a testa.

Arturo Fracassa

Nel foyer si esibiranno Arturo Fracassa, artista lecchese che ha da poco pubblicato il suo secondo album dal titolo La vita dentro i margini; Dorsale, nome d’arte di Almachiara Galliani, chitarrista e cantante canturina; Riccardo Porta, già bassista della pop rock band Amandla, che si proporrà nella sua nuova veste cantautorale; Andrea Viglioglia, vincitore, nel 2011, del concorso canoro Una voce per Sanremo e semifinalista, nel 2016, del Premio Donida.

A valutarne la presenza scenica, la capacità di scrittura e composizione e la qualità dell’esibizione sarà una giuria composta da addetti del settore musicale e teatrale, giornalisti e artisti, che sceglierà un unico vincitore: Elena Roda, giornalista e collaboratrice di BiBazz, Giuseppe Massi Zeus Masserotti, codirettore artistico di CiaoComo Radio e Roberta Molteni, esperta e critica musicale (sono note le sue recensioni per la webzine Lost Highways), nonché consigliera comunale del Comune di Cantù. L’ingresso è libero.

Lascia un commento