CiaoComo Radio, 41 e non sentirli (ma festeggiarli a Porta Torre)

0 609

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno in occasione del suo 40° compleanno, CiaoComo Radio, la radio per eccellenza della città lariana, celebra sabato 2 giugno il traguardo numero 41 con una grande festa a largo Miglio. Dalle 14 a mezzanotte, sul palco allestito sotto Porta Torre, si alterneranno ospiti, musicisti e speaker radiofonici, per ripercorrere insieme il viaggio sin qui compiuto dall’emittente. Per quanto riguarda i live musicali, aprire le danze spetterà al duo formato da Desirée Dezira e Samir Abass, alla cantautrice Federica Matera e alla crew rap Royal Gang, presentati da Diego Trombello, conduttore della trasmissione Generazioni. Intorno alle 15.30 si esibiranno i WhatstheMatter, gruppo formato dal cantante Gianluca Isoardi, il chitarrista Riccardo Conti e il batterista e tastierista Davide Albonico, che proporranno un mix di sonorità rap, rock e funk. A seguire, Gian Battista Galli e Nadir Giori dei Sulutumana offriranno un piccolo ma prezioso omaggio acustico, poi sarà la volta di Zighi & Deejay Koma, che contageranno il pubblico presente con la loro energie e i loro nuovi brani inediti.

Mattiska HC alla festa per il 40° di CiaoComo

Poco dopo le 17 si potrà assistere al live di Mattiska HC, la giovane vincitrice di Contesto, il concorso per cantautori organizzato dal Teatro San Teodoro di Cantù e BiBazz in mediapartnership con CiaoComo. Accompagnata dal bassista Matteo Ciolo Giudice, la bravissima cantautrice proporrà le sue canzoni dalle atmosfere uniche e intense. Intorno alle 18.30 il palco sarà letteralmente invaso da Tommaso Roscio al sax, Riccardo Cappi alla batteria, Tommaso Imperiali e Giovanni Elli alle chitarre, Simeon Caccia al trombone, Leonardo Ruggeri al basso, Diego Albonico alla tromba, Federico Gemignani alle tastiere e Martino Branca alla voce, i nove giovani talenti che compongono la blues band dei Five Quarters.

Fondatori: Lorenzo Canali, Valerio Rossini e Gianmaria Gambotti

Alle 20.45 toccherà alle sonorità rock blues e funk dei Summit, con Tommaso Martini al basso, Matteo Bianchi alla chitarra e alla voce, Andrea Miccio alla chitarra, Tommaso Pozzetti alla batteria e Paolo De Santis al pianoforte e alle tastiere. Al termine, si potrà ballare fino a mezzanotte con il dj set degli speaker del programma Siamo fatti così. Oltre ai live musicali, si alterneranno anche diversi interventi a cura di Circoliamo, con l’esibizione di Ema & Meri alle ore 15.15 e di Ninim Fire alle 21.30. Alle 16.15 circa anche i ragazzi del laboratorio di Breakdance della Parada par Tücc, sotto la guida del maestro Donato Rella, daranno prova della loro bravura, con una performance tutta da applaudire. Tutti gli appassionati di fumetti potranno incontrare e fotografare i loro supereroi preferiti, che arriveranno direttamente dal parco giochi Malinì, per gli amanti dello swing si esibiranno alcuni rappresentanti della Golden Swing Society, in collaborazione con L’Altoparlante, e in programma ci sarà anche una deliziosa sorpresa a tema Burlesque, grazie alla presenza del boylesquer Alan De Bevoise.

Grande spazio sarà dato anche agli eventi del territorio, come il Side Festival, il Beer on Boat e il Como Always Hop, alle associazioni e alle realtà comasche, quali il Circolo Olmo, Un Sorriso in Più Onlus e Dilaghiamo. Nei pressi del palco sarà attivo anche un punto ristoro e, fino alle 18, sarà possibile votare per il proprio speaker, uomo e donna, preferiti e per la trasmissione più amata della radio. I voti saranno sommati a quelli del sondaggio online e i vincitori saranno premiati sul palco verso le 20. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Lascia un commento