Capo Plaza presenta 20 a Como

0 500

20 è il titolo del suo album d’esordio ma è anche l’età del giovane rapper Capo Plaza, all’anagrafe Luca D’Orso. Martedì 24 aprile alle 15 il cantante sarà ospite del negozio Frigerio Dischi di via Garibaldi per la data comasca del Tour Instore. L’album vanta numerose collaborazioni con alcuni dei nomi più promettenti della scena rap – e non solo – come DrefGold, Charlie Charles, Daves The Kid, Sfera Ebbasta, Mojobeatz, Ghali.

Singoli usciti negli scorsi mesi, quali Giovane fuoriclasse e Allenamento #2, hanno in pochissimo tempo raggiungo il doppio disco di platino e decine di milioni di visualizzazioni su YouTube. Tutto fa dunque credere che l’album, pubblicato lo scorso 20 aprile, avrà un grande riscontro, anche a giudicare dal successo che le prime date del tour e il primo singolo estratto dall’album – Non cambierò mai – stanno già riscuotendo.

Luca D’Orso nasce nel 1998 a Salerno. Si affaccia alla scena rap nel febbraio 2013 con la pubblicazione di Sto giù, il suo brano d’esordio. Inizia a collaborare stabilmente con l’amico Peppe Soks e i due, dopo essere usciti con numerosi singoli e collaborazioni del calibro di Sfera Ebbasta e IZI, attirano l’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con cui pubblicano l’album Sulamente nuje il 10 giugno 2016. Il 18 agosto esce il singolo solista di Capo Plaza Nisida e il suo talento non passa inosservato agli occhi della neonata etichetta Sto Records, la quale decide di puntare su di lui, annunciandone l’ingresso nel proprio rooster l’11 dicembre 2016.

Da quel momento in poi, la carriera di Capo Plaza subisce una vera e propria svolta. Arrivano a marzo 2017 su Spotify i singoli Allenamento #1 e Allenamento #2 che portano definitivamente il suo nome sulla mappa. Allenamento #2 diventerà doppio disco di platino, raggiungendo 18 milioni di visualizzazioni su YouTube con il video. Stesse sorti anche per il successivo Allenamento #3 pubblicato a giugno: certificato disco di platino e con 13 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo lo strepitoso successo della sua serie di freestyle, Capo Plaza pubblica a ottobre il suo singolo ufficiale Giovane fuoriclasse che in breve tempo raggiunge il doppio disco di platino, superando i 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Come per tutti gli instore l’acquisto del cd da Frigerio permetterà di ricevere il pass per incontrare Capo Plaza e per farsi autografare l’album (fino a esaurimento scorte). Per prenotazioni contattare lo 031261671 oppure scrivere a garibaldi@frigeriodischi.it.

Lascia un commento