Blind Pig Music Contest, la finalissima al Ventiduecento

blind-pig-music-contest-vota-il-tuo-artista-preferito-al-ventiduecento
0 2161

Si chiude giovedì 15 febbraio, al Ventiduecento di via Fiammenghino 4/6 a Como, il Blind Pig Music Contest, il primo contest per band e solisti organizzato da Giorgio Dominioni e Antonello Damiano di Blind Pig, sponsorizzato da Officine Musicali e in collaborazione con CiaoComo Radio.

La finale vedrà sfidarsi i tre vincitori delle serate eliminatorie, che hanno conquistato il diritto di accedervi grazie ai voti ottenuti dalla giuria tecnica, formata da uno speaker radiofonico e dallo sponsor, e dalla giuria popolare, composta dal pubblico, numerosissimo, presente alle loro esibizioni.

L’eclettico cantautore Marco Padula, che ha vinto la prima gara, si confronterà con il travolgente blues dei Summit e l’energico rock pop della band The UPsweep, trionfatori, rispettivamente, del secondo e del terzo appuntamento e con chi verrà ripescato attraverso il sondaggio aperto alla pagina Facebook di CiaoComo, sulla quale, nel corso delle tre settimane, è stato possibile rivedere e votare le performance dei sei candidati.

Tra gli artisti ancora “in sospeso”, la crew rap formata da Lord Pati, Crampus e Scarno, le band dei Wings Along Road, quella dei Whatsthematter, la cantautrice Federica Matera, il giovanissimo Massimiliano Bon e il duo formato da Alex Figliuolo Anderson e Riccardo Bottinelli.

Saranno dunque in quattro a contendersi la vittoria, proponendo tre brani a testa, che potranno essere sia cover che inediti. Al termine, verranno scelti i due finalisti, che dovranno conquistare il consenso della giuria tecnica, alla quale spetterà il compito di decretare il vincitore.

In palio ci saranno una serie di date all’interno del locale, ospitate nelle trasmissioni radiofoniche e buoni sconti spendibili presso le Officine Musicali di viale Roosevelt 10 a Como.Inizio live ore 21.30 circa, ingresso gratuito.

Lascia un commento