Atomica Music Contest, deflagra la seconda edizione

laltoparlante-presenta-atomica-music-contest-il-primo-concorso-musicale-itinerante
0 175

Dopo il successo della prima edizione, vinta dalla band dei Five Quarters, Atomica Music Contest torna quest’anno con un vero e proprio festival itinerante: 24 progetti musicali, per un totale di oltre 100 artisti coinvolti, si esibiranno di fronte a una giuria formata da più di 20 esperti e avranno la possibilità di accumulare preziosi punti per scalare la classifica. Come per lo scorso anno, il Contest sarà suddiviso in tre fasi: la prima, che prevede l’iscrizione gratuita tramite la compilazione di un form online (presente sul sito) e la pre-selezione da parte della direzione artistica di Atomica, si chiuderà domenica 20 gennaio.

Five Quarters, vincitori della prima edizione di Atomica Music Contest

Con lo step successivo si entrerà nel vivo del Contest: Atomica coinvolgerà i più importanti live club comaschi e non, tra cui Joshua Blues Club, Nerolidio, L’Officina della Musica e BeBop, in un tour che durerà ben quattro mesi, con sette appuntamenti live, i Drop di Atomica,  durante i quali ogni performance sarà valutata dalla Giuria Scelta, selezionata dallo Staff del Contest, e dalla Giuria Popolare, composta da tutti i fan e i supporter delle band e degli artisti in gara. L’ultima fase del Contest sarà The final show, l’esplosione finale di Atomica: una spettacolare finale nel cuore di Como, un evento speciale in cui tutte e 24 le Band si sfideranno alternandosi in una carrellata di esibizioni live. Un vero e proprio Festival all’aperto, che si terrà a fine maggio, in cui non mancheranno, oltre alla musica, anche tantissime sorprese.

Come per la precedente edizione, Atomica Music Contest ha messo in palio dei premi che possano far crescere e valorizzare i progetti musicali del territorio e non solo, creando nuove opportunità per farsi sentire e conoscere: il vincitore della seconda edizione avrà infatti la possibilità di affidarsi, per la realizzazione di un videoclip musicale, all’estro e al talento di Mirko Salcia, filmmaker comasco attivo sul territorio e allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e della Prague Film School, che ha collaborato con artisti del calibro di Ghali, Capo Plaza, Kaligola, OmniKage e Inquietude. Il primo posto del podio di Atomica Music Contest avrà inoltre diritto a 2 esibizioni live sui migliori parchi lombardi durante l’estate 2019.

Mirko Salcia

Se la prima edizione ha visto quasi 3mila spettatori durante gli appuntamenti live e ha coinvolto più di 20mila persone sui social, le potenzialità dell’edizione 2019 si preannunciano ancora maggiori: L’Altoparlante unisce le forze con Blind Pig Music Contest, che lo scorso inverno ha coinvolto quasi 1000 persone in 4 appuntamenti, e con CiaoComo, main media partner di tutto il progetto. Fondamentale sarà inoltre il sostegno dell’Associazione ComoDo e della mediapartnership di BiBazz.

Per tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti su Atomica Music Contest:

Sito: atomica.live

FB: Atomica Music Contest

Instagram: @atomica.live

 

Lascia un commento