Aliffi e Minardo, chitarre gitane per Accanto

0 253

Un concerto per l’assocazione Accanto onlus in occasione della ricorrenza di San Martino, un omaggio alla musica gitana con due talenti straordinari: Maurizio Aliffi e Flavio Minardo sono due chitarristi che non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi dotati di una tecnica straordinaria che unisce cuore e padronanza dello strumento, amano sperimentare e contaminare e in tanti anni di collaborazione e di lavori con i migliori musicisti del territorio (e non solo) hanno dato vita a progetti sempre interessanti. Quello che porteranno domenica 11 novembre alle 16.30 sul palco della Sala Musa dell’Istituto Carducci di viale Cavallotti 7 si ispira a quel jazz venato di influenze manouche che ha il suo massimo esponente nel grande Django Reinhardt.

Maurizio Aliffi

Accanto onlus è un gruppo di volontariato che si occupa di cure palliative domiciliari con assistenza ai malati terminali e ai loro familiari. I membri svolgono inoltre attività di supporto all’Hospice San Martino, struttura di ricovero presente sul territorio comasco dal 2004, e hanno lo scopo comune di garantire, finché possibile, dignità e margini d’autonomia a degenti giunti alla fine del loro percorso. Il nome dell’iniziativa si rifà alla delicata questione della nostra fragilità in quanto esseri umani, fragilità con cui si trovano ogni giorno a stretto contatto quanti sono coinvolti in questo tipo di organizzazioni.

Flavio Minardo

L’evento, condotto da Jacopo Boschini e impreziosito dalle letture di Valentina Romano, è a ingresso libero: chi vorrà potrà effettuare un’offerta libera per sostenere le attività della associazione che opera nell’ambito delle cure palliative.

Lascia un commento