Venerdì 8 febbraio

La settimana InCom
0 609

JAMES DEAN DAY

Buongiorno,
faccio coming out. Sono (anzi ero) l’unico in Italia a non conoscere Pio e Amedeo, il duo comico che ha osato sfidare il potere a Sanremo. Questo perché, ovviamente, non li ho visti su Telefoggia e Telenorba, mai visto Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2, non guardo Le Iene (e mi faccio bene), non ho visto il film Fuggi fuggi da Foggia o Amici come noi (chissà cosa mi son perso) né il successivo Ma tu di che segno 6?, non ascolto Rtl, non ho letto il loro libro Salviamo il mondo mo’ senza esagerare, non li ho visti in teatro con Tutto fa Broadway, nemmeno al sold-out al Forum di Assago. Ho un sistema di autoprotezione involontaria dalle pisquanate che funziona benissimo, senza che neppure me ne accorga. Che vergogna.

Un brano acconcio al fatto che non sono stato attento a quei due:


PARLIAMONE
Libreria Paoline Como, viale Battisti 10, ore 17.30, ingrsso libero

Prosegue il ciclo di incontri Parliamone. Quattro personaggi in cerca di dialogo… per dialogare su temi importanti laici e religiosi. Modera gli incontri il professor Arcangelo Bagni. Oggi Giobbe. L’enigma della sofferenza e del dolore. Il tema della sofferenza, in tutte le sue molteplici forme ed espressioni, sembra emarginato dalle culture che ci circondano. Un certo tipo di predicazione non raramente ha colpevolizzato il sofferente chiamando indebitamente in causa Dio. Dio, dolore e sofferenza: quale rapporto? C’è un rapporto?


INCONTRO CON SUSY ZAPPA
The Art Company, via Borgovico 163 (cortile interno), ore 18, ingresso libero

La mia Bretagna di Susy Zappa. La scrittrice racconterà i suoi libri attraverso immagini e racconti. Interveranno Rosanna Pirovano e Vito Trombetta.


INCONTRO CON NADIA TERRANOVA
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Presentazione del libro di Nadia Terranova Addio fantasmi. Una casa tra due mari, il luogo del ritorno. Dentro quelle stanze si è incagliata l’esistenza di una donna, che solo riattraversando la propria storia potrà davvero liberarsene. Nadia Terranova racconta l’ossessione di una perdita, quel corpo a corpo con il passato che ci rende tutti dei sopravvissuti, ciascuno alla propria battaglia. Modera Marta Barone.


MUSICAL FRIDAY
La Vignetta, via Montegrappa, Cernobbio, cena ore 20

Serata in musica con l’istrionico e sorprendente Gianluca Di Ienno al pianoforte accompagnato da Antonio Cervellino al basso e Marco Castiglioni alla batteria.


INCONTRO CON MIRNA ORTIZ LÓPEZ
Sala Recchi, Palazzo Lambertenghi, via Lambertenghi 41, ore 20.45, ingresso libero

Presentazione della raccolta di poesie di Mirna Ortiz López Ventanas – Finestre. In questa raccolta di poesie l’autrice “apre finestre” sul suo mondo interno, teatro di sentimenti e pensieri privati: spazio conosciuto, familiare, sicuro; e sul mondo esterno, pubblico: spazio da esplorare e comprendere. E conduce il lettore in un viaggio ideale tra il Cile, suo Paese natio, e l’Italia, dove ha deciso di vivere, seguendo le ragioni del cuore. L’autrice dialoga con Laura Garavaglia. Seguirà un piccolo rinfresco.


L’OFFICINA DEI CANTAUTORI
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Serata in rosa per L’Officina dei Cantautori, apre la serata la giovane Roberta Scimè autrice siciliana vincitrice del Song Festival di Traverseto. Durante la seconda parte Cristina Effe, musicista dalle sonorità jazz.


GIORNO DEL RICORDO
Salone Lissi, via Ennodio 10, ore 21, ingresso libero

Gli esuli istriani a Como. A cura di Marinella Fasani e Patrizia Di Giuseppe. Presentazione del libro Noi andavamo fora e testimonianze, poesie e video. Interviene Lorenza Auguadra con la poesia Ascolta il fluire. Testimonianze di Adria Bartolich e Luigi Perini. Organizzano Associazione Alfonso Lissi, Comitato Soci Coop e Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta.


ACARYA 2019
Centro civico comunale, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

La murunera: versi dalla Brianza. Il dialetto anarchico di Bruno Zanacca.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Canù, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Concerto dell’Yves Theiler Trio. Suonano Yves Theiler (piano e tastiere), Luca Sisera (basso) e Lukas Mantel (batteria).


CHAMBER ROCK NIGHT AT NEROLDIO MUSIC FACTORY
Via Sant’Abbondio 7, ore 21.30, ingresso a 9 sacchi

Moreno Delsignore e Luca Sassi tornano insieme sul palco per interpretare alcune pietre miliari del rock in chiave minimalista, in chiave Chamber Rock.


MÈSA LIVE ALL’OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero a numero limitato

Mèsa è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barrè, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo ep omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Touché è stato il suo album d’esordio, disco che l’ha portata su tanti palchi italiani, tra cui i concerti di The National, Franz Ferdinand, Calcutta e Le Luci Della Centrale Elettrica. In apertura Cheriach Re.


PALE LIPS AL JOSHUA BLUES CLUB LIVE
Via Cantoniga 11, Albate, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

Concerto delle Pale Lips, da Montréal con furore.


IL VENERDÌ DEL 125
125, va Borgo Vico 125, ore 22, ingresso libero

Concerto degli On the River, trio acustico formato da Oscar alla voce e chitarra, Luca alla chitarra solista, Andrea alle percussioni e ai cori.


OMAGGIO A BATTISTI
BeBop Café, via Paoli 49, ore 22 (pizzoccherata su prenotazione a 13 sacchi)

Omaggio a Lucio Battisti con i Fleurs di Pesco, al secolo Davide Noseda e Matteo Ciolo Giudice. In apertura, si esibiranno gli R.D.G. e Nik Music Ita.


DAILY THOMPSON ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi

Daily Thompson, psych / grunge dalla Germania. In apertura The Howling Orchestra, psychedelic folk combo da Bergamo con elementi di Lana, Montero, Gea e Spread.


STEF BURNS IN CONCERTO
Tartaruga, via Belvedere 12, Villa Guardia, ore 23 ingresso a 15 sacchi

Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, proporrà un tributo ai Rolling Stones.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento