Venerdì 5 aprile

La settimana InCom
0 697

ROGER CORMAN 93th DAY

Buongiorno,
da piccolo mi sono sempre immaginato i gettoni d’oro dei concorsi della Rai esattamente come quelli normali, però battuti nel metallo più prezioso, ma non riuscivo a capire dove si potessero impiegare e allora mi dicevo che, forse, con un solo si poteva telefonare per ore e ore e ore e ore. Non ci pensavo più da anni, anche perché da anni non guardo un quiz della Rai. Da un’inchiesta, che coinvolge cinque dirigenti ed ex dirigenti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa per i reati di truffa aggravata e frode nelle pubbliche forniture, scopro che esistono ancora e mi commuovo.

Un brano acconcio al telefono (la tua voce):


ASPETTANDO PAROLARIO
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero

Primavera Fisogni presenta La Profondità del bene. Etty Hillesum e la metafisica della vita buona nei tempi bui. L’autrice dialoga con la giornalista Manuela Moretti.


INCONTRO CON ISABELLA BREGA
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Isabella Brega dialogherà con Paola Minussi, fondatrice e presidentessa della Women in White Society, e presenterà il suo libro La verità di Elvira. Puccini e l’amore egoista.


BOOKFESTIVALBAR
La Permanente Bar Bistrot, piazza Garibaldi, ore 18, ingresso libero

Al via oggi il BookFestivalbar, evento letterario organizzato dalla community Le Sfogliatelle, che vedrà lettori e autori incontrarsi nei bar e nei ristoranti di Cantù. Oggi Elena Anticoli De Curtis, autrice – insieme a Loretta Caravicci – di A Napoli con Totò – Dalla sanità alla Luna, e Andrea Vitali, che racconterà il suo romanzo Certe Fortune – I casi del maresciallo Ernesto Maccadò. Il cantautore Andrea Labanca eseguirà alcuni brani del suo ultimo disco Per non tornare. A presentare la serata sarà Lorenzo Canali, direttore di CiaoComo Radio.


L’APERITIVO DELL’ARCHITETTO
Ordine degli architetti e ppc, Novocomum, viale Sinigaglia 1, ore 19.30, ingresso libero

diverserighestudio: relatore architetto Simone Gheduzzi.


INCONTRO CON PAOLO MORETTI
Il Quartino, via al Monte 5, Cantù, ore 19.30

Paolo Moretti, giornalista e scrittore, presenta il romanzo La bambina che disegnava i draghi dialogando con l’avvocato Olga Camossi.


MUSICAL FRIDAY
La Vignetta, via Monte Grappa 32, Cernobbio, ore 20

Swing con Carlo Uboldi (pianoforte), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Pasquale Fiore (batteria).


LE PRIMAVERE
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 20.30, ingresso libero (prenotazione on line: leprimavere.laprovincia.it)

L’invenzione del movimento e il movimento dell’invenzione. Incontro con Roberta Di Febo e Raffaele Paganini.


TABLAO FLAMENCO
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso a 10 sacchi (ore 19 aperitivo a buffet, ingresso con buffet e spettacolo a 15 sacchi)

Quattro danzatori, tre musicisti, un unico, spettacolo: Tablao flamenco, una serata in cui grandi professionisti porteranno sul palco tutta l’energia, la passione e la musicalità del flamenco. Antonio Porro alla chitarra, Corrado Ponchiroli alla voce, Francesco Perrotta al cajon accompagneranno Daniela Gardinazzi, Elisabetta Bonini, Sarah Pedraglio e Roberta Luciani, che con la loro danza trasmetteranno tutta la tradizione e la cultura del popolo gitano che, migrato dall’India e arrivato in Andalusia, ha creato una magica mescolanza con le culture locali.


LUCA MARINO IN CONCERTO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale Fratelli Rosselli 9, ore 21

Direttamente da Busto Arsizio, live music con il batterista, chitarrista e cantante Luca Marino.


LAKE COMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Dopo una brillante carriera classica Floraleda debutta con #Darklight, il suo primo progetto per arpa ed elettronica, una via musicale raramente battuta con l’arpa e un progetto dallo stile inedito per questo strumento. La critica ha premiato questo progetto musicale presentato in oltre una trentina di concerti in giro per il mondo. Allo stesso modo il publico ha reso #Darklight il disco di arpa della storia che ha maggiormente scalato le classifiche. Floraleda in Till the end presenta brani di #Darklight e sue nuove composizioni per arpa “amplificata” cioè elaborata in tempo reale e unita a campionamenti e materiale elettronico da lei creato. Un viaggio ipnotico e magico alla scoperta di nuovi lidi sonori, fino all’ultima nota.


ACARYA 2019
Centro civico comunale, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

Storie di confine. Como tra Italia Svizzera e Africa. Presentazione del libro fotografico sui migranti a Como a cura di Mattia Vacca, Emanuele Arrighetti e Philip Di Salvo.


CROSSFIRE LIVE
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 21.30, ingresso gratuito

Sul palco i Crossfire con Betty Sgualdino alla voce, Sergio Giudici alle tastiere, Maurizio Ravera alle chitarre, Beppe Viganò al basso e Luigi Colombo alla batteria.


ALESSANDRO SIPOLO ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, ore 21.30, ingresso a 10 sacchi

Il cantautore bresciano Alessandro Sipolo presenta i brani del suo terzo album, Un altro equilibrio, con Paolo Malacarne (tromba) e Omar Ghazouli (chitarra).


BEBOP LIVE
BeBop Cafè, via Paoli 49, ore 22

Stasera sul palco due band del territorio: il trio alternative indie rock strumentale The Made e i Leukemia.


DAIKON VS. ANIMAL BOY
Joshua Blues Club, va Cantonga 11, Albate, ore 22, ingresso libero con tessera Acsi

Sul palco due grandissime band, per una serata da supereroi: i Daikon e i mitici Animal boy. Segue Dj Set Allex 60-70-80.


WAVESHAPERS
Shabba Club, via Milano 127/B, Cantù, ore 22, contributo di 5 sacchi, ingresso con tessera Acsi
Live di Dorsale, Rumore e Vosm.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento