Venerdì 31 agosto

La settimana InCom
0 1073

VAN MORRISON DAY

Buongiorno,
si dibatte, ed è un lecito dibattito, se mantenere o no il cambio tra ora solare e legale, visto come anacronistico ora che l’illuminazione non dipende più solo dal sole (io avevo già suggerito di spostare, una volta per tutte, gli orologi di mezz’ora e non se ne parli più). Sì, ma facciamo un passo più in là. Oggi finisce l’estate. Sì, lo so che, formalmente, non è così, anzi: ci sono ancora 20 giorni. Ma, nella realtà, l’estate termina con agosto. Si torna a casa, si ricomincia a lavorare e tutte quelle cose che, lette in spiaggia (su qualsiasi mezzo che non sia – MI RACCOMANDO – un giornale di carta, non sia mai) sembravano così lontane, diventano prossime, vicinissime: lo spread, le tasse, i vaccini, tutto converge in un unico punto: il passaggio tra l’estate – agosto – e l’inverno – settembre (sì, lo so che c’è l’autunno, ma non scherziamo). Quindi, per ridurre il trauma, e lo dico con il massimo altruismo perché io, anche quest’anno, non ho visto neppure un granello di sabbia, suggerisco di istituire un giorno in più. Il 32 di agosto. Si può facilmente stornare un giorno da mesi come marzo o, anche meglio, luglio senza contare che, ogni quattro anni, c’è un bisestile regalato. E passa la paura. Passa?

Un brano acconcio al giorno in più:


LXVI FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 23.30, ingresso libero

66ª Fiera del libro – Venerdì 31 agosto


FESTA ROCK NOVEDRATE
Via Piave, Novedrate, dalle 17, ingresso libero

Festa Rock a Novedrate: 22 anni di musica


I GOT THE BLUES
Krudo Como, piazza Volta 25, ore 19.30

Serata all’insegna dell’improvvisazione blues con un veterano del genere, il grande Max Prandi & friends.


FIERA DI SANT’ABBONDIO
Via Regina Teodolinda, ore 20.30, ingresso libero

Cristiano Paspo Stella, cantautore, membro del già conosciuto gruppo Oltre il Giardino Project e la violinista Dan Shim Sara Galasso, per l’occasione suoneranno assieme proponendo brani di musica d’autore, originali e non, in chiave folk. Cristiano e Sara s’incontrano poco più di due anni fa casualmente: il cantautore sente Sara suonare come artista di strada in una via del centro di Como e ne rimane affascinato. Da lì nasce questo incontro, che si è rinnovato recentemente all’Officina della Musica per una session: da quella jam è nato il duo di stasera.


CONCERTO DI SANT’ABBONDIO
Basilica di Sant’Abbondio, via Regina Teodolinda, ore 21, ingresso libero

In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono della Città e della Diocesi di Como, concerto nella Basilica di Sant’Abbondio con il Trio Melpomene: Hiroko Ito (soprano), Enrico Sibona (clarinetto) e Andrea Schiavio (pianoforte). In programma pagine di Donizetti, Rossini, Cherubini, Massenet e Schubert.


CAPODANNO D’ESTATE
Villa Bernasconi, largo Campanini 2, Cernobbio, ore 21, ingresso libero

Capodanno d’estate a Villa Bernasconi


ONDA LIVE 2.0
L’Onda, piazza Risorgimento 9, Cernobbio, ore 21

Funky disco con Good Vibes Music Project.


SILENT DISCO A CANTÙ
Piazza Garibaldi, Cantù, ore 21.45, noleggio cuffie a 10 sacchi

Torna la Silent Disco in piazza a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

Lascia un commento