Venerdì 24 agosto

La settimana InCom
0 1061

JOHN CIPOLLINA DAY

Buongiorno,
i Lynyrd Skynyrd sono la band più sfortunata del rock, si sa, con la sciagura aerea che la decimò, nel 1977, mettendo fine, di fatto, alla parte più interessante della carriera di un gruppo che, poi, è rinato grazie all’impegno dei musicisti superstiti e di quelli che, coraggiosamente, si son fatti avanti per sostituire i cari estinti, soprattutto Johnny Van Zandt che ha impugnato il microfono del fratello Ronnie. Ecco, quando si parla di loro, non si cita quasi mai Ed King, il chitarrista che è scomparso due giorni fa, né lo si annovera mai tra quelli che sono stati influenti nel rock’n’roll. Eppure Sweet home Alabama l’ha scritta (anche) lui, che pure era californianissimo e non un southern man, e poi Poison whiskey, Workin’ for MCA, Swamp music, Saturday night special portano tutte la sua firma e godono delle sue evoluzioni chitarristiche. Lasciò presto, scampò così al disastro aereo, si riunì ai vecchi compagni, fu allontanato per motivi di salute (ma poco cerimoniosamente: gente del Sud, poche parole e risoluta, pure troppo) e ora ci ha lasciati. Mi piace ricordare che, prima di entarare nella band con uno dei nomi più byslacchy della storia, faceva parte degli Strawberry Alarm Clock, che come nome prendevano lezioni da pochi (forse giusto da Lothar and the Hand People).

Non un brano, ma un intero concerto acconcio:


FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA

Festival internazionale di chitarra di Menaggio 2018


LAKE COMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL
Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzo, ore 17.30, biglietto a 15 sacchi (comprensivo di visita della villa)

Il colore della viola a Villa Carlotta


GRAVEDONA CHAMBER MUSIC FESTIVAL
Convento di Santa Maria delle Grazie, via Convento, Gravedona ed Uniti, ore 18

Concerto del trio che vede al violino Enrico Filippo Maligno, al flauto Nicola Campitelli, alla viola Enrico Carraro e al violoncello Jacopo Di Tonno. In programma Mozart, Divertimento KV 563.


APERIORTO – ESTATE IN COLLINA
Cascina Motta, Senna Comasco, dalle 18 alle 22

Nuovo appuntamento con AperiOrto – Estate in collina, organizzato da Si Può Fare Terra in collaborazione con Musicisti di Como. Griglia attiva con tante specialità, birra artigianale e musica dal vivo con il cantautore JoelMa (nome d’arte di Gigio Martone), che accompagnerà il pubblico nella serata con la sua voce rock unita alle sonorità folk e blues.


I GOT THE BLUES
Krudo, piazza Volta 25, ore 19.30

Concerto dei Thinkin’ Blues, un nome storico della live music lariana. Suonano Chicco Porro (voce e armonica) e Aldo Guarisco (chitarra).


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21, biglietti a 7 sacchi

La forma dell’acqua torna a 35mm sotto il cielo


GREEN WEEK
L’Onda, piazza Risorgimento 9, Cernobbio, ore 21

La Jam 7 Band, che si esibisce oggi, nasconde due dei fratelli Settegrani, Fabrizio e Mauro, assieme al percussionista e fisamonicista Simone Peduzzi per una serata all’insegna dell’improvvisazione.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



SELTON IN CONCERTO
Parco Tittoni, via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, Desio, ore 21.30, biglietti a 5 sacchi

Il Manifesto tropicale dei Selton al Parco Tittoni

Lascia un commento