Venerdì 21 settembre

La settimana InCom
0 987

LEONARD COHEN DAY

Buongiorno,
«Sono nato così, non avevo scelta: sono nato con il dono di una voce dorata e ventisette angeli dall’aldilà mi legarono a questo tavolo, proprio qui, nella torre della canzone».
L’ho scoperto, buon penultimo, grazie a una pubblicazione in edicola di tanti, tanti anni fa: sono bastate poche note e il primo verso di Suzanne per catturarmi. A vita. Dico buon penultimo perché tanti lo hanno avvicinato in questi ultimi anni alla ricerca della versione originale di Hallelujah, e alcuni ci rimangono pure male, quando la ascoltano. A toast to you Lenny.

Di tutti i brani acconci possibili, il più acconcio mi sembra quello dove lui stesso ci spiega perché (ah, naturalmente stasera vi s’attende a Cantù: birba chi manca!)


LAKE COMO DESIGN FAIR
Ridotto del Teatro Sociale, via Bellini 1, dalle 10 alle 19, ingresso a 10 sacchi


OPEN DAY ARTIFICIO
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, dalle 17, ingresso libero

Il Chiostrino si apre, Artificio si presenta


CENA SWING
Paradise, via Cigalini 5B, ore 19

Cena con il duo di Carlo Uboldi (pianoforte) e Marcello Noia (sax tenore). In repertorio autori Italiani in jazz (Kramer, D’Anzi, Rossi e altri).


NIGHT TRAIN TRIO IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21

Sul palco i Night Train: Daniele Cortese, Andrea Varolo e Filippo Casati. Il gruppo propone una rilettura originale di brani tratti dal repertorio hard bop e post bop, dalla fine degli anni Cinquanta a oggi: la scaletta spazia dai classici di Thelonious Monk, Charles Mingus, Cannonball Adderley, Sonny Rollins, John Coltrane fino ai lavori più recenti di Kenny Garrett e comprende anche alcune composizioni originali.


DAVIDE BRIENZA ALL’OSTELLO BELLO
Viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Concerto di Davide Brienza, classe 1997, nato in Campania e operativo a Milano nella direzione artistica di diversi locali.


APPUNTI DI STORIA
Libreria di via Volta, via Volta 28, Erba, ore 21, ingresso libero


Stasera il primo di tre appuntamenti dedicati all’approfondimento della storia dell’Unione Europea, dalle prime dinamiche comunitarie alle tensioni attuali. Si inizia con La costruzione della Comunità Europea, a cura del professor Renato Salvalaggio.


FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE CITTÀ DI CANTÙ
Basilica di San Paolo, Cantù, ore 21, ingresso libero

Sette secoli di danze per organo: récital organistico di Tomasz Adam Nowak, nato a Varsavia, professore d‘organo e improvvisazione alla Hochschule für Musik di Detmold, dove è direttore del dipartimento di Musica Sacra dal 2001.


AMANDLA AL JOSHUA BLUES CLUB
Via Cantoniga 11, Albate, ore 21.30, ingresso con tessera Acsi a 5 sacchi

Sempre più lanciati, tornano live gli Amandla


THE CAGE
BeBop, via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Il venerdì sera si colora di atmosfere metal, ospitando, per il consueto appuntamento con The Cage, i potenti e graffianti Declapide e la band milanese dei Deep As Ocean, che a breve pubblicherà il suo primo album.


SONGS OF LEONARD COHEN ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Canzoni di Leonard Cohen a Cantù

TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento