Venerdì 21 dicembre

La settimana InCom
0 742

FRANK ZAPPA DAY

Buongiorno,
da oggi Milano è un po’ più sobria, un po’ meno inquieta, un po’ più attenta a restare nei ranghi, perché quando se ne va uno come Andrea G. Pinketts cambia l’aria all’inera città. Se voleste regalare qualcosa di suo c’è l’imbarazzo della scelta. C’è sempre Il senso della frase che resta una specie di passepartout per tutta la sua opera. C’è quello che oggi suona come un testamento (ed è stato anche ristampato quest’anno in una nuova edizione da Melville) Mi piace il bar. Del bere e di molto altro, autobiografico e struggente nelle sue dichiarazioni d’amore per l’etilismo con un candore quasi fanciullesco.

Oppure, davvero recente è toccante, c’è una fine che coincide con l’inizio, ovvero Lazzaro vieni fuori (primo romanzo pubblicato nonché primo con protagonista Lazzaro Sant’Andrea) che è diventato un audio book letto dallo stesso Pinketts.

Un brano acconcio al Pinchetti:


MERENDA DE COMM & ART DAL MUND
Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4, ore 15, ingresso a offerta libera

Arte Migrante e Chiostrino Artificio uniti per un evento interamente dedicato alla condivisione e alla (ri)scoperta dei sapori del territorio comasco. Si potranno assaggiare piatti tipici come pane all’uva e ai fichi, caprino e bresaola, castagne al miele e polenta e nel contempo seguire la lettura di poesie in dialetto, partecipare al workshop di Giocoleria con Asd Circoliamo delle 16, suonare durante la jam session delle 16.30 e, alle 17:30, sperimentare il teatro dell’oppresso. La serata proseguirà dalle 20 in poi con l’ultimo appuntamento di Arte Migrante nella sua “canonica” organizzazione con presentazione dell’associazione, cena collettiva e condivisione di musica, canti, danze, letture, pensieri, giochi di gruppo con cui esprimersi e unire creatività e spirito di comunità.


INCONTRO CON EMILIO MAGNI E PIERLUIGI COMERIO
The Art Company, via Borgo Vico 163 (cortile interno), ore 18, ingresso libero

Presentazione del libro Ti ricordi quel Natale? Storie e racconti di atmosfere lontane di Emilio Magni e Pierluigi Comerio (Carlo Pozzoni Fotoeditore). Gli autori dialogano con il giornalista Umberto Montin. Storie di Natale, di un Natale lontano e molto diverso; di un giorno vissuto seguendo tradizioni e abitudini ancestrali che oggi potrebbero far sorridere le nuove generazioni; di un momento comunitario attorno a un tavolo e di un’attesa spasmodica sospesa a mezz’aria. Tradizioni e storie raccolte nel libro realizzato attraverso i suggestivi racconti di Emilio Magni e le storie narrate da Pierluigi Comerio, dal quale emerge uno spaccato del Natale che fu e di quelle tradizioni che oggi si sono perse. I disegni di Alessio Centemeri e la magia delle poesia di Emilia Noseda Fontana arricchiscono la strenna.


I GIORNI DELL’ONDIVAGO
Clicca per conoscere gli artisti, i locali e gli orari

Anche gli HornytooRinchos tra gli Ondivaghi


ECLETTICO GÉZZ&GIÀZZ
Eclettico Molecular Bar, via Grandi 28, Cantù, ore 19.30, ingresso libero

Il Tartamella Django’s Clan Project, con Carmelo Tartamella alla chitarra, Cristian Rocco alla chitarra ritmica ed Enzo Frassi al contrabbasso si esibirà questa sera.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 33 a 16 sacchi

La bella addormentata balla al Teatro Sociale


FESTA DI NATALE ALLA NOTA SU NOTA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 20.30

Festa di Natale all’Officina della Musica


GLI ZINGARI FELICI – TRIBUTO A CLAUDIO LOLLI
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 15 sacchi

Tutti zingari felici per Claudio Lolli


MUSICAL FRIDAY
La Vignetta, via Monte Grappa 32, Cernobbio, ore 21

Concerto dell’Evergreen Jazz Trio con Carlo Uboldi (pianoforte), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Marco Caputo (batteria).


SUCCO MARCIO LIVE
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

Il ritorno dei Succo Marcio


HOUND DOG ROCKERS IN CONCERTO
Sul Confine, via Alla Torre, Cavallasca, ore 21.30, ingresso libero

Si balla a ritmo di boogie woogie, ripercorrendo gli anni d’oro della musica dal sapore vintage grazie al live degli Hound Dog Rockers, band rockabilly milanese che si ispira ai favolosi anni Cinquanta.


SAXIN’ THE CITY ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30

A Cantù il funk di Saxin’ the City


FABRI KIARELLI & THE GUITAR SHOW
Black Horse Pub, via Maestri Comacini 16, Cermenate, ore 23, ingresso a 10 sacchi con consumazione

La storia della chitarra rock in un unico show: i brani più emblematici che hanno reso intramontabile il mito della sei corde. Eagles, Hendrix, Santana, Van Halen, Toto, Pink Floyd, Clapton, Lynyrd Skynyrd, Deep Purple, Led Zeppelin, Steve Vai, Dire Straits, AC/DC, Queen e molti altroi con Fabri Kiarelli alla chitarra solista e alla voce, Alberto Bollati al basso, Ruben Vaghi alla chitarra solista e Pietro Cappelletti alla batteria.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento