Venerdì 20 luglio

La settimana InCom
0 1156

DIANA RIGG DAY

Buongiorno,
ecco un esempio della sempiterna utilità del roccherròll. Allora, leggo che un giardiniere, negli Usa, è entrato in contatto con la temibile Panace di Mantegazza, pianta che basta sfiorare per procurarsi gravi ustioni e, nel caso di contatto con gli occhi, anche la cecità. Mi spiace per lui, ma forse non ha mai ascoltato i Genesis: io – che ho notariamente il pollice nero e non distinguo un larice da un bullone – (facciamo una pausa per il larice)

dicevo, io conosco la Panace di Mantegazza da sempre perché altri non è che la Giant Hogweed dell’omonima canzone di Peter Gabriel e compagni. Confesso che all’inizio ero convinto che si trattasse di un gigante fiabesco, ma non conoscevo abbastanza l’inglese, la botanica (che non conosco tutt’ora: non distinguo una castagna da un larice) (facciamo una pausa per il larice)

e forse avevo preso i Genesis per i Gentle Giant, ma chiarito quell’equivoco, io grazie al roccherròll non avrei rischiato di toccare la temibile Panace di Mantegazza. Oddio, bisogna saperla distinguere: io non saprei dire la differenza tra un larice (facciamo una pausa per il larice)

e la Panace di Mantegazza…

Naturalmente, il brano acconcio:


SLOW LAKE FESTIVAL
Ristorante Caffè Teatro, piazza Verdi, dalle 18

Slow lake festival: è la festa del pesce di lago


APERI – ORTO
Ca’ Motta, via Motta, Senna Comasco, dalle 18 alle 22

Secondo appuntamento della stagione per l’Aperi – Orto. Nell’area agricola della Cooperativa Sociale Si può fare terra torna la serata con musica dal vivo – a cura de I Musicisti di Como – e aperitivo a base di stuzzicherie a metri-zero, specialità alla griglia e birra artigianale. A esibirsi il cantante e chitarrista Giorgio Giommi.


POP ILLUSION
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 19, ingresso a 5 sacchi

Vito War al Chiostrino per Pop Illusion


GREEN WEEK
L’Onda, piazza Risorgimento 9, Cernobbio, ore 19

Pop e soul con Greta Caserta alla voce e Tommaso Lando alla chitarra.


SUMMER COMPETITION
Nota su Nota, via Giulini 14, ore 21, ingresso libero

Summer competition, concorso canoro all’Officina della Musica

ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA… MA IN GERETTA
Via Cascina Gera, Eupilio, ore 21, ingresso a 5 sacchi

Dõna Flor in Geretta

LA VOCE DEL LEGNO
Villa Bernasconi, largo Campanini 2, Cernobbio, ore 21, ingresso libero

Questa sera si terrà l’inaugurazione della nuova installazione sonora della villa a opera di Nadir Bertolasi e Isaia Piazzoli, a cui seguirà il concerto del duo acustico di Verdiana Muscionico e Andrea Silva.

FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Chiesa dei santi Quirico e Giuditta, località Chiesa 9, Lezzeno, ore 21, ingresso libero

Sulle orme di Paganini, arriva oggi al Festival di Bellagio e del Lago di Como la promessa violinistica italiana del ventunesimo secolo. Giuseppe Gibboni, diciassettenne pluripremiato, suonerà con l’orchestra de I Pomeriggi Musicali diretta da Yusuke Kumehara proprio il primo Concerto paganiniano per violino e orchestra, con il violino Carlo Giuseppe Testore del 1710 affidatogli dalla fondazione Pro Canale di Milano.

GREEN WEEK
La Pòsa (ex Pegaso), via Cuccio 1, Porlezza, ore 21

Due per il blues: Laura Fedele e Heggy Vezzano a Porlezza


AMY WINEHOUSE NIGHT
Lighthouse, via Garibaldi 59, ore 22

Un omaggio alla talentuosa e indimenticabile cantautrice britannica, scomparsa nel 2011 con Deborah Vecchi alla voce e Alessio Guazzini alla chitarra.
AFROPARTY SUL CONFINE
Sul Confine, via alla Torre, Cavallasca, ore 22

Due giorni di Afroparty: oggi cena a buffet (con prenotazione obbligatoria) e dalle 22 concerto e balli con Luca Rigoni, Ivan Taffelli, Andrea Sassola, Taffilà, Anna Perino, Simona Cigardi.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento