Venerdì 14 settembre

La settimana InCom
0 881

FRANCO CALIFANO DAY

Buongiorno,
sono quasi troppo commosso per poter scrivere. Per la prima, dico PRIMA volta, leggo i risultati di una ricerca scientifica e non mi sento in colpa, oppure vittima, oppure destinato a morire presto di una terribile, terribile morte. Per una volta non scopro che gli uomini con la barba, peggio se giornalisti, malissimo se vivono vicino a un lago, hanno il 754654% di possibilità in più di spirare mentre scrivono di notte. E neppure che la cosa che sto mangiando esattamente in questo momento (per la cronaca nulla, ma prima ho ingerito una fetta biscottata ai cereali) provoca disturbi che possono indurre presto quel persistente stato di rigidità cadaverica altrimenti conosciuto anche come decesso. NO! Per una volta scopro che La gianduia salva il cuore e migliora le arterie: lo dice una ricerca italiana (cliccate per la fonte)- Non è una fake news, è una CAKE NEWS! Vado ad abboffarmi. Grazie ricercatori italiani! Grazie!

Un brano acconcio alla bontà della gianduia (quant’è che non lo ascoltavate, eh?)


GUÈ PEQUENO INSTORE
Frigerio Dischi, via Garibaldi 38, ore 15

Guè Pequeno è Sinatra anche a Como


COMO LAKE BURLESQUE FESTIVAL
Da Porta Torre, ore 16

Como Lake Burlesque Festival in the city


GREEN WEEK
The Brothers Cafè, via Carcano 2, ore 19

Il dj, compositore, arrangiatore e produttore Rem Perry proporrà la sua accurata selezione musicale ricca di sonorità ethno e techno House, dedicato a tutti gli amanti del genere.


OCCUPY SAN TEODORO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19.30, ingresso libero

Occupy San Teodoro: vivere in teatro per quattro giorni


ARTE MIGRANTE
Piazza San Fedele, ore 20

Torna l’appuntamento con le serate di Arte Migrante, la cui rete è attiva a Como da oltre due anni e ha già raggiunto moltissime città italiane. Oggi il gruppo e tutti coloro che volessero unirvisi, animerà la bella piazza: musica, canti, dialogo, poesie, giochi, danze storie, il tutto all’insegna della condivisione e della reale conoscenza reciproca.


HAPPY BIRTHDAY JOSHUA
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21

Sembra ieri ed è invece già trascorso un anno dall’apertura del Joshua Blues Club, uno dei locali che in città ospitano musicisti e band di grande livello. Stasera si festeggia il primo compleanno con il live dei Crushed Cans ad aprire il concerto degli HornyTooRinchos e, a seguire, il dj set tutto da ballare con i vinili di DjEstivo.


FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE CITTÀ DI CANTÙ
Basilica di San Paolo, Cantù, ore 21, ingresso libero

Récital di Edmund Aldhouse, titolare degli organi della Cattedrale di Ripon nello Yorkshire e della Cattedrale di Ely, nella contea dello Cambridgeshire, dove anima la liturgia corale quatidiana. Esperto di letteratura organistica francese e improvvisazione, con al suo attivo un’ampia serie di registrazioni su cd e trasmissioni in diretta per la Bbc, Aldhouse interpreterà Duruflé, Bach, Guilmant e un’antologia di contemporanei inglesi.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento