Venerdì 14 dicembre

La settimana InCom
0 696

JANE BIRKIN DAY

Buongiorno,
il suggerimento regalo di oggi è comasco ed è da non perdere. Siamo passati di lì è l’esordio da cantautore puro di Marco Belcastro. Perché aveva pubblicato cinque dischi, tutti diversi uno dall’altro. Con Simone Mauri ha dato alle stampe Farfalle gialle, tra folk e jazz, poi Melquìades – Emporio, aperto a sonorità mediterranee, il cameristico SoloVolo, per pianoforte e violoncello, Voglio una cosa dirti, ispirato al Cantico dei Cantici, e Alle nuvole in viaggio ha legato il suo amore, omaggio a Fabrizio De André. A queste canzoni che sono contemporaneamente piene di dolce melanconia, ma anche di sguardo felice al futuro, collaborano Franco Parravicini (basso elettrico e chitarra saracena), Flaviano Braga (bandoneon e fisarmonica), ancora Mauri (al clarinetto e non al clarinetto basso che è il suo strumento d’elezione), l’eclettica Clara Zucchetti (batteria, percussioni e voce), Silvia Cosmoho (violoncello) e il grande Mario Arcari (fiati). Un suggerimento: regalatelo prima a voi e poi ad altri. Dove trovarlo? Domani sera lo presenta alla biblioteca ivica di Verano Brianza

Un brano acconcio che è, poi, un medley di brani acconci:


IL CANTO DEI GRECI
Aula Benzi del liceo Volta, via Cesare Cantù 57, ore 14.30, ingresso libero

L’Associazione italiana cultura classica, delegazione di Como in collaborazione con il liceo Volta organizza un percorso in compagnia dei lirici greci. Oggi Alceo a cura di Claudia Gandini.


TELETHON 2018
Bnl, piazza Cavour 32, ore 17.30, ingresso libero

Inaugurazione della mostra organizzata in collaborazione con l’Associazione Cultura e arte a Como Nutrire la vita – il colore che cura. Sarà presente il noto critico d’arte Gregorio Rossi. All’inaugurazione della mostra seguirà un concerto di musiche natalizie del pianista argentino Matias Ramisch.


MANLIO RHO – IL SENSO DEL COLORE
Museo didattico della Seta, via Castelnuovo 9, ore 18, ingresso libero

Manlio Rho: i disegni e gli stampati d’abbigliamento nella Como anni Trenta e Cinquanta: il designer Fulvio Alvisi converserà con la curatrice della mostra Manlio Rho: il senso del colore Francina Chiara, esperta storica del tessuto.


IL VENERDÌ DEL BROTHERS
The Brothers Cafè, via Carcano 2, ore 19

Dario Spezia alla chitarra e Paolo D’Aloisio al sax daranno vita a un concerto dalle atmosfere jazz, ricco di improvvisazioni estemporanee e classici standard. L’evento è promosso dall’associazione Music for Green.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 45 a 31 sacchi

I Personaggi di Antonio Albanese sfilano al Sociale


CABARETTIFICIO
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Il Cabarettificio oltre l’immaginazione


HP LIVE
HP, via Volta 5, Cernobbio, ore 21

Una serata interamente dedicata alle sonorità folk e rock è quella che propone l’associazione Music for Green con un duo d’eccezione: Fabrizio Settegrani alla voce e tastiera e Mauro Settegrani alla chitarra dalla grande band lariana.


L’OFFICINA DEI CANTAUTORI
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Federico Sirianni all’Officina della musica


ACARYA 2018
Centro civico comunale, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

Il rapporto fra cinema e poesia nell’opera di Ermanno Olmi in collaborazione con il cineclub Libreria del cinema.


ROCK’N’RED LIVE
Nerolidio Music Factory, via S.Abbondio 7, ore 21.30

I Rock’n Red sono Barbara Veronesi (voce), Mauro Cavallini (chitarra), Davide Pontiggia (tastiere), Marcello Ghilioni (basso) e Mauro Borella (batteria).


MUSICAL FRIDAY
La Vignetta, via Montegrappa , Cernobbio, ore 22


Carlo Uboldi (piano), Marco Meneganti (armonica) e Antonio Cervellino (contrabbasso) sono un trio capace di presentare classici del jazz con stilemi innovativi che vanno dal blues al bebop, l’intreccio armonico di Meneganti coi tasti del pianoforte e le corde del contrabbasso sfocia in una sonorità fresca e particolare, capace di dar vita al migliore swing.


BURNS GOLINELLI HUNT – THE CHRISTMAS TOUR
Black Horse Pub, via Maestri Comacini 16, Cermenate, ore 23, ingresso a 15 sacchi

I musicisti che, da sempre, accompagnano Vasco Rossi durante i tour, Stef Burns alla chitarra, Claudio Il Gallo Golinelli al basso e Will Hunt alla batteria, si esibiranno dal vivo con una scaletta di brani internazionali.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3B, Chiasso, ore 20.30, biglietti da 40 franchi svizzeri

Il giovane talento di Lozacovich a Chiasso

Lascia un commento