Venerdì 1° febbraio

La settimana InCom
0 748

TERRY JONES DAY

Buongiorno
lasciatemi raccontare la mia nevicata del 1985 a quelli che oggi si vantano di essere arrivati a scuola cambiando sei mezzi, pilotandone due, senza patente, contromano, bendati, aiutando anche una legione di sperdute ballerine di fila, dei mocciosi dell’asilo e, naturalmente, le novizie di suor Cleofe a fendere la bianca coltre giungendo all’istituto scolastico letteralmente sommerso e spalandosi la via all’ingresso a mani nude, il tutto indossando solo una leggera canottiera strappata, senza emettere un fiato né un grugnito…
Io nel 1985 sono uscito di casa mugugnando, ho fatto circa 150 metri. Quando la neve mi è arrivata al cavallo dei pantaloni, muovendomici dentro a un niente all’ora, ho fatto dietro front, ho ripercorso la strada che avevo aperto e me ne sono tornato beatamente a casa come, se non ricordo male, il 90 % dei miei compagni di scuola. E no, nel pomeriggio non sono uscito impunemene a giocare nella neve perché io DETESTO giocare nella neve, mentre mi piace tanto vederla fioccare, lei fuori, io dentro, tra noi i muri e i vetri.

Un brano acconcio alla neve:

Ah, a proposito, prima di cominciare… Può essere che molte cose oggi vengano cancellate per neve (tipo il concerto dei Sulutumana ad Albavilla che è già stato rimandato al 22 febbraio) quindi prima di mettervi in moto guardate sulle pagine dei singoli organizzatori per conferma. Qui, come in tintoria, non si risponde di bottoni, fibbie e annullamenti dell’ultim’ora.


MENEGHELLO – SCOCA DUO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21

Sarà il duo formato da Luca Meneghello alla chitarra e Massimo Scoca al basso a guidare il pubblico in un viaggio attraverso standard jazz, brani originali e improvvisazioni.


DAMATRA DA NEROLIDIO
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 21, ingresso libero

Vintage rock con i damAtra di Giorgio Casatelli (chitarra), Dante Lorini (chitarra), Chicca Bernasconi (basso) e Vincenzo Mantovani (batteria).


GREEN WEEK
Enoha Experience, via Mentana 2B, ore 21

Concerto del duo Ladylei di Federica Vino alla voce e Sara Velardo alla chitarra.


BLUES NIGHT
Krudo Café, piazza Volta 25, ore 21.30

Rockabilly con Ivan Scramble Pensa.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 16 sacchi

Ruggero de I Timidi ritorna al Teatro San Teodoro trasformando il suo nuovo album Giovani emozioni in un musical. Per scoprire come possa riuscirci, visto che sul palco sarà da solo, non vi resta che venire a vedere questo spettacolo a metà strada tra happening, cabaret e il tentativo di diventare il nuovo Roberto Bolle.


ACARYA 2019
Centro civico comunale, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

Lettura e commento critico collettivo di composizioni poetiche anonime in cui autore, presente in sala, sarà rivelato soltanto alla fine.


A NIGHT WITH AMANDLA
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero

Ospiti della serata gli Amandla formati da Gabriele Franchi (voce e chitarra), Nicolas Ardino (voce e chitarra), Riccardo Porta (basso) e Alberto Zerbi (batteria), ospiti Santimone, Mattiska HC e Luca Tommasoni.


SERATA CREEDENCE ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi

Maurizio Galli e Aldo Pedron presentano il libro Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival con interventi musicali di Charlie and the Poorboys.


BEBOP LIVE
BeBop, via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Stasera due band dalle influenze rock e grunge: La Tensione di Violet, con Jacopo Grande e Morena D’Elia, e la Evolution Acoustic Band, composta da Roberto Pennella, Fabio Ralli, Antonio Bottiglieri, Eros Paolini e Giordano Bello.


RAJAS AL JOSHUA
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso libero con tessera Acsi

Attivi da più di 20 anni i Rajas sono Andrea Balossi (voce e chitarra), Alessandro Colombo (chitarra), Simone Colombo (basso), Matteo Colombo (batteria). In apertura Giuseppe Spina. A seguire dj set rock’n’roll / surf / blues con dj Allex.


PUNK ROCK SHOW
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 22

Sul palco Dusk, Guru Sapiens e Don’t Hit The Whore.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

Lascia un commento