Sabato 9 febbraio

La settimana InCom
0 822

CAROLE KING DAY

Buongiorno,
oggi utilizzo la InCom per farvi vedere il duetto di Motta con Nada che, ieri sera, ha strappato un premio quando quasi chiunque aveva cambiato canale, scrollava la sua timeline oppure, più probabilmente, dormiva. Lo metto perché è un bell’esempio di cosa può fare la differenza nella musica. Motta mi è, sostanzialmente, indiefferente in generale e questo pezzo in particolare. Poi ci metti una con un vissuto nella voce che ti inchioda e il brano svolta completamente. Sarà, forse, l’unica soddisfazione che mi darà questo Sanremo e siccome nel mondo di fuori di soddisfazioni ve ne saranno ancora meno, io questa me la tengo stretta.


MASTERCLASS 2019
Salone dell’Organo del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Girolamo Frescobaldi. Relatore Etienne Darbellay, a cura di Mariateresa Dellaborra con gli studenti della classe di clavicembalo di Giovanni Togni.


INCONTRO CON ANGELO MONCINI
Biblioteca dell Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta, via Brambilla 39, ore 17, ingresso libero

Presentazione del libro di Angelo Moncini Il canto degli uccelli. Vogelgesang. Introduce Valter Merazzi (Associazione Schiavi di Hitler). Interviene Alberto Giacometti.


VESTIGIA DEL PRESENTE
Galleria Ramo, via Natta 31, ore 17, ingresso libero

Inaugurazione della prima mostra personale dell’artista romagnola, ma comasca d’adozione, Ilaria Cuccagna, che esporrà le sue sculture.


ANGOSCIA. VERTIGINE DI LIBERTÀ
Broletto, piazza del Duomo, ore 18, ingresso libero

Inaugurazione della mostra personale dell’artista Santi Sindoni a cura del critico Marco Eugenio Giandomenico. La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo.


GREEN WEEK
Bar Argentino, via Pretorio 1, ore 18.30, ingresso libero

Un’accurata selezione musicale a cura di Dj Fabio Borghetti riempirà di atmosfere lounge, electro e jazzy l’aperitivo all’ombra del Duomo.


RAVENROSE A LA FONTANA
Via Garibaldi 14, ore 20, ingresso libero

Concerto del duo milanese Ravenrose, composto da Aurora Gentile (voce e percussioni) e Valerio Castiglioni (chitarra e loop station).


SIMONE SI RACCONTA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 15 sacchi (con cena a 25 sacchi)

Simone Tomassini si racconta in una intima versione acustica. Per un limitato numero di ospiti è possibile anche la cena con l’artista.


JAM SESSION
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 21, ingresso libero

Stasera è in programma una jam session aperta a tutti e ricca di sorprese. Il compito di guidarla, insieme a molti ospiti, sarà affidato ai musicisti Walter Franchi, Giorgio Giommi e Pietro Cappelletti.


MONOGATARI. VIAGGIO NEL CINEMA GIAPPONESE
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, ingresso con la tessera del Cinecircolo di Oltre lo Sguardo che costa solo 5 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film

Dr. Akagi (Giappone, 1998, 120 minuti) di Shoei Imamura
Estate 1945 in Giappone, prima della resa. Il cinquantenne Fuu Akagi fa il medico condotto in una cittadina costiera, dedito con zelo ininterrotto al lavoro e ai pazienti. Relatore: Alessandro Leone (Filmstudio 90).


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 16 sacchi

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni. Ispirato a un’immagine del romanzo di Petros Markaris L’esattore. Un progetto di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini con Daria Deflorian, Monica Piseddu, Antonio Tagliarini e Valentino Villa
Un’indagine esistenziale della crisi, intima e politica, è quello che Daria Deflorian e Antonio Tagliarini propongono in questa nuova tappa nel lavoro di questo duo di fama internazionale, che ridefinisce il ruolo dell’attore come autore e interprete.


GROOVE STONESOUND FEST
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 21, ingresso gratuito

I brianzoli Primosangue e i milanesi Sakem e Nowhere saranno le tre groove metal band attese questa sera sul palco il Groove Stonesound Fest, organizzato da Full Metal Jacket Events.


404 NOT FOUND ALL’OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero

Sul palco le 404 Not Found, band tutta al femminile nata due anni fa e formata dalle giovanissime Noemi Conti alla voce, Elisa Simonetto alla chitarra e Laura Carriero alla batteria. Dopo la partecipazione all’edizione 2018 del Buscadero Day a Pusiano e l’esibizione sul palco del Six Sound, lo scorso novembre, il trio ha partecipato anche al concorso Musica contro le Mafie.


FIVE QUARTERS IN CONCERTO
Camping Montorfano, via per Alzate 30, Montorfano, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi

I Five Quarters, vincitori del contest Obiettivo Bluesin’, che ha permesso loro di esibirsi sul palco del Pistoia Blues festival, tornano live stasera dopo la recente uscita del loro primo Ep Let the story begin.


GIUSEPPE PASCALI AL LIGHTHOUSE
Lighthouse Drinks and Food, via Garibaldi 59, ore 22, ingresso libero

Il chitarrista Giuseppe Pascali proporrà, nel suo stile personale e moderno, i più celebri e riconoscibili classici del jazz, brani popolari riarrangiati e brani originali.


DUE AL BEBOP
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Note dolci e delicate, passione ed emozioni allieteranno la serata grazie alla formazione Due, composta da Rossana Pica alla voce e chitarra e da Leonardo Menegola alle tastiere e ai cori.


RADIO VUDÙ + VINYL IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso libero con tessera Acsi

Saranno due le band milanesi che, all’insegna del punk rock, saliranno sul palco: i Radio Vudù e i Vinyl, che per l’occasione, festeggeranno i sei anni di vita del gruppo.


DANIELE TENCA ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Daniele Tenca & The Blues for the Working Class Band in concerto. Suonano Daniele Tenca (voce, chitarra e armonica), Heggy Vezzano (chitarra), Leo Ghiringhelli (chitarra), Andrea Caggiari (basso) e Sergio Ratti (batteria). Opening act Riccardo Maffoni.


AZIONE MUTANDE IN CONCERTO
Black Horse Pub, via Maestri Comacini 16, Cermenate, ore 22.30, ingresso a 10 sacchi

Gli Azione Mutande propongono un vastissimo repertorio che spazia dai grandi classici al rock al trash italiano.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento