Sabato 6 aprile

La settimana InCom
0 636

FRED BONGUSTO DAY

Buongiorno,
è un infinito anniversario per Fabrizio De André: al ventennale della morte – in corso – seguirà, l’anno prossimo, l’ottantesimo della nascita. La Premiata Forneria Marconi ha deciso di celebrarlo recuperando dal vivo gli storici concerti del 1979 mentre Cristiano De André propone dal vivo Storia di un impiegato e i due mondi si incontreranno a verona quando il figlio sarà sul palco con la Pfm all’Arena di Verona. Bene. Ma questo è niente rispetto a Fabrizia e Francesca De André che andranno al Grande fratello vip.


Un brano acconcio:


VERSO CASA
Spazio Natta, va Natta 18, dalle 10 alle 19, ingresso libero

In esposizione opere di studenti e artisti locali, acquistabili in cambio di una donazione. Il ricavato verrà devoluto al progetto La casa dei bambini.


INCONTRO CON VITTORIO ROMBOLÀ
New Ariston Wine-Bar & Restaurant, via Rovelli 13, ore 16, ingresso libero

L’associazione Art’In Como organizza un incontro con lo scrittore Vittorio Rombolà, che presenta il suo nuovo libro, Marzapane.


OMAGGIO AD ARTURO SACCHETTI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 17
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 21

La biografia Arturo Sacchetti – la musica è la mia vita verrà presentata in una serie di eventi che vedranno l’autore Adriano Bassi, Daniele Maggiore e lo stesso Arturo Sacchetti impegnati a raccontare la genesi e i contenuti di un volume davvero cospicuo: più di 600 pagine e un CD-ROM allegato. Alle 21 concerto d’organo in San Fedele.


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento posti

Mahler ai giorni nostri. L’Ensemble Laboratorio dell’ateneo diretto da Guido Boselli in collaborazione con la classe di musica da camera di Claudia Bracco suona nove lieder da Des Knaben Wunderhorn, versione per due voci e ensemble di Mauro Bonifacio.


DI DONNE IN DONNA
Chiostrino Artificio Como, piazzolo Terragni 4, dalle 17 alle 19, ingresso libero

In esposizione le opere di Betty Bellù (duo composto da Elisabetta Orsenigo e Anna Bellù), Claudia Ferrari e Clara Woods. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.


VESPRI D’ORGANO
Chiesa Prepositurale, piazza della Libertà, Appiano Gentile, ore 17.30, ingresso libero

Quarto Vespro d’Organo nel tempo di Quaresima con Stefano Gorla alla consolle del Tamburini 1909 con Luca Songia.


NUOVO CINEMA CULT
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, pizza alle 19, film a 5 sacchi, film e pizza a 10 sacchi (prenotazioni: 3493326423 – 3387985708 – 3476196431, info@teatrogruppopopolare.it)
Dopo la pizza in compagnia, Storie cantate porterà nel mondo della parodia delle canzoni, usate come accompagnamento melodico a testi strampalati e organizzati per raccontare vicende letterarie note, quali, ad esempio, la trama dei Promessi sposi. Quindi si passerà alla visione del film.

Ammore e malavita (Italia, 2017, 134 minuti) di Antonio Manetti e Marco Manetti con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz e Franco Ricciardi
Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.


ALCHECHENGI IN CONCERTO
Cooperativa Moltrasina, via Raschi 9, Moltrasio, ore 19.30, ingresso a offerta libera

Una serata con la musica a offerta libera per sostenere il progetto di accoglienza della parrocchia di Rebbio a favore delle persone in difficoltà con l’Orchestra Botanica Alchechengi diretta da Gianda Bedetti in concerto. Interverranno il dottor Claudio Cetti, psichiatra, e don Giusto Della Valle.


BOB DYLAN’S DREAM IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14/B, ore 21, ingresso a 12 sacchi

Un “Piccolo divertente musical” dedicato al più importante cantautore. È Bob Dylan’s dream con Mario Modeo con gli Acquaraggia alla parte musicale.


FIVE QUARTERS IN CONCERTO
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 21

Il blues scatenato e irresistibile dei nove giovanissimi Five Quarters, accompagnato dal travolgente rock del sestetto degli Hagen’s, sarà protagonista della serata.


LA SCENA MUSICALE DI LIPOMO
Teatro San Vito, via Cantaluppi, Lipomo, ore 21, ingresso libero

Il flauto nel Nocevento francese. Musiche di Bozza, Berthomieu e Castérède eseguite da Camilla Piardi, Sofia Panzeri, Greis Tati e David Monge.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 14 sacchi

Lei – Un assolo per donna, materasso e bambola di Marcello Gori e Lara Guidetti, coreografia e interpretazione di Lara Guidetti, drammaturgia e musiche originali Marcello Gori, produzione Sanpapié.
Lei nasce dalla (ri)lettura di alcuni testi antropologici e filosofici, in particolare Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes e Natura uomo donna di Alan W. Watts, e riscopre al tempo stesso una ricerca familiare per ricollegare questa “lei” ad altre “lei” che l’hanno effettivamente preceduta.


50 ANNI DI LET IT BLEED ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30

Per i Donkeys ForeverLet it bleed il miglior album dei Rolling Stones e visto che fu pubblicato nel1969, stasera celebrano questo splendido cinquantenne eseguendolo per intero.


OMAGGIO A RINO GAETANO
Bebop, via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Omaggio a Rino Gaetano con Giuseppe Spina, Matteo Ciolo e Davide Fleurs Noseda impegnati in rivisitazioni acustiche.


LESTER GREENOWSKI IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

Una serata dedicata al punk e al glam rock con il modenese Lester Greenowski e la band lombarda The Rubber Room.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 22.30, ingresso a 17 sacchi

Per il quinto anno consecutivo, il Teatro Sociale di Como invita Marker per aprire il teatro, in una serata di musica e intrattenimento dedicata agli under 35. Main guest della serata sara M¥ss Keta, “l’angelo dall’occhiale da sera”, che ha appena pubblicato il suo primo album Una vita da Capslock. Gli altri protagonisti della serata saranno Splendore, artista queer pop, producer e dj, membro del collettivo Ivreatronic, e Virginia W., fondatrice delle clubnight Just Cavalle e Spiritual Sauna.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento