Sabato 4 maggio

La settimana InCom
0 966

AUDREY HEPBURN 90th DAY

Buongiorno,
pensando Audrey mi vengono in mente diversi film dove lei è completamente fuori parte, ma nessuno ci fa caso, a iniziare da Colazione da Tiffany, che è impensabile senza di lei, ma basta leggere quattro righe del romanzo di Capote per rendersi conto che, teoricamente, la sua grazia mal si adattava all’avventuriera Holly Golightly. Lì, peraltro, cantava Moon river ed entrava anche nella storia della musica. Un’altra pellicola dove, in realtà, lei non ci sta bene affatto e My fair lady, perché vederla nei panni logori della sudicia ignorante dalla grezza pronunzia cockney (qui resa dal doppiaggio con una spece di barese caricaturale che non fa onore al film) è un abitudine, ma pensandoci bene lei che ci azzeccava?

Ed ecco il pretesto per il brano acconcio: benché non fosse stonata, la sua voce venne giudicata poco professionale per un musical e, quindi, venne doppiata nel canto da Marni Nixon (la stessa che doppiò Deborah Kerr ne Il re ed io e Natalie Wood in West Side story: un’esperta del rimpiazzo), ma sul set usava la sua voce. Noi, invece, abbiamo sempre ascoltato «La rena in Spegna grecida in campegna».


TEMPORARY GHISALLO

Mostra diffusa della collezione di fotografie di Fabrizio Delmati, dal Broletto a Porta Torre, passeggiando tra i negozi delle vie dello shopping nel centro storico di Como. Una carrellata di immagini sulla più bella corsa del mondo, dagli anni Sessanta ai nostri giorni. Campioni, gregari, meccanici, massaggiatori, salite, discese, paesaggi. In esposizione anche le maglie dei campioni e delle squadre. Al Broletto saranno esposte 26 immagini a colori che ripercorrono dagli anni Sessanta ai nostri giorni la fantastica storia dello spettacolo sportivo più seguito in 21 giorni. Nelle vie dello shopping 70 immagini in bianco e nero racconteranno le emozioni delle gare del giro tra gioia, fatica e dolore. In alcune vetrine saranno esposte le maglie delle squadre che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Giro.


CONCERTO DI RISONANZA
Via Collegio dei dottori 9, ore 15.30, 15 sacchi, necessaria la prenotazione ([email protected])

Ludwig Conistabile, arpaterapeuta certificato Ihtp e docente di Arpaterapia dal 2002, terrà un Concerto di risonanza organizzato da Art’InComo.


INCONTRO CON PRIMULA GALANTUCCI
Libreria Segnalibro, via Paoli 39, ore 16, ingresso libero

Primula Galantucci, ex volontaria della sede lomazzese della Croce rossa italiana, presenterà il romanzo autobiografico Accade tutto in un attimo, edito da Chiado Books.


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero

Concerto dei Violoncellisti del Conservatorio di Como. Musiche di Bach, Verdi, Villa-Lobos, Worlock Seymour, Conti, Dall’Ora.


14 – 18 L’ULTIMA RESISTENZA
Villa Olmo, via Cantoni 1, ore 17.30, ingresso libero

14 – 18 L’ultima Resistenza – Storie di donne nella Grande Guerra è lo spettacolo teatrale del Gruppo Amaranta di Salò con Elena Marelli, Annalisa Raggi, Rosangela Bertini, Pierluisa Giacomini, Michela Galizzi e Marcella Mandanici.


ESG – ENSEMBLE SANGINETO IN CONCERTO
Sala Recchi di Palazzo Lambertenghi, via Lambertenghi 41, ore 18, prenotazione consigliata al numero 3332168300

Concerto di Esg – Ensemble Sangineto. Un’occasione unica per visitare un luogo privato nel pieno centro di Como: ai tratta della sala Recchi del palazzo Lambertenghi, una sala sovrastata dal grande affresco del pittore italiano seicentesco Giovan Battista Recchi. La musica di ESG – Ensemble Sangineto animerà le figure iconiche dell’affresco, dedicate alle stagioni, agli elementi naturali, con un viaggio storico-geografico tra le melodie europee e di propria composizione.


VERSO L’INFINITO
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, ore 18, ingresso libero

Inaugurazione della mostra di sculture di Piero Zambuto.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 18.30, biglietti a 100 sacchi incluso il buffet

Gran ballo dell’800 sul lago di Como con la Compagnia nazionale di danza storica diretta da Nino Graziano Luca.


OMAGGIO A MARIA TERRANEO FONTICOLI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30

Récital pianistico in ricordo di Maria Terraneo Fonticoli, pianista, didatta e critica musicale. Protagonista Sergio De Simone che eseguirà brani di Mozart, Berg, Chopin e Schumann.


JOSHUA BLUES CLUB LIVE
Via Cantoniga 11, ore 21.30, ingresso a 3 sacchi con tessera Acsi

Due band in concerto: i milanesi Visionari e i piacentini The Blackdoor Society.


LINDA VALORI ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XIII 7, Cantù, ore 21.30

Linda Valori, “the voice of blues” & The Goosebumps Bros in concerto. Sul palco Cesare Big C Nolli (chitarra e voce), Paolo Legramandi (basso e voce), Nik Taccori (batteria e voce) e, ospite speciale alle tastiere, Antonello Jantoman Aguzzi da Elio e le Storie Tese.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento