Sabato 3 febbraio

La settimana InCom
0 1130

CARL THEODOR DREYER DAY

Buongiorno,
oggi inizia il festival Il cinema italiano e quindi, come ogni anno, ecco le necessarie precisazioni sul festival Il cinema italiano. Innanzitutto, io non sono né organizzatore né in alcun modo responsabile di detto festival, ma mi vedrete presentare delle cose perché siamo media partner, per piacere e per passione (quest’anno meno che in passato, putroppo, perché ho delle sovrapposizioni). La sera, in compenso, non mi vedrete quasi mai perché il tutto coincide per cinque ottavi con il Festival di Sanremo che è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. Quindi no a me complimenti per i film e per gli ospiti, ma a Paolo e Franceasca Lipari e allo staff di Sguardi (naturalmente idem quando il film non vi piace, ma per la maggior parte essi piacciono). Ricordo che la tessera dell’associazione garantisce l’accesso in sala fino a esaurimento posti, quindi se volete essere certi, venite con un certo anticipo.

Un brano acconcio al cinemà:


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 15 (ingresso libero) e ore 20.30, ingresso a 15 sacchi

Con me in Paradiso: Africa in scena al Sociale


ARCADE – FESTIVAL OF PERFORMING ART
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, dalle 15 alle 22

Arcade – Festival of performing art a Como


IL CINEMA ITALIANO – 13. FESTIVAL A COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 17 e ore 21. Ingresso con tessera dell’associazione Sguardi a 22 sacchi

Il cinema italiano – 13. festival a Como


LE FIABE E IL CATRAME
The Art Company, via Borgovico 163 (cortile interno), ore 18.30, ingresso libero

Inaugurazione dell’esposizione Le fiabe e il catrame, l’ultimo complesso lavoro della poliedrica artista Elena Borghi. La mostra si compone di lavori su cartoncino contrapposti a grandi installazioni su tessuto. Come scrive Patrizia Zerbi, fondatrice e anima della casa editrice Carthusia, nella presentazione del catalogo curato da Carlo Pozzoni fotoeditore, «Il viaggio di Elena, come nei libri illustrati e più preziosi, inizia dal titolo. Le fiabe hanno davvero le gambe lunghe, proprio come le sue sentinelle, perchè viaggiano attraverso lo spazio e il tempo, sono la lotta eroica tra il bene e il male, sono il nero della notte e il bianco del giorno, sono universali e terapeutiche perchè attraverso le tante metafore, ci raccontano la vita». La mostra rimarrà aperta fino al 10 marzo, dal martedì al sabato, con i seguenti orari: dalle 15 alle 18.30. Per informazioni e appuntamenti chiamare il 3334341350 o lo 031576103


LENTILHA PROJECT IN CONCERTO
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 20.30

Il trio dei Lentilha Project, con Isabella Tosca alla voce, Bruno Lavizzari al pianoforte e Maurizio Aliffi alla chitarra proporrà un repertorio a forte impronta jazzistica.


LA FARFALA SUCULLO
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, ingresso a 10 sacchi (con pizza, alle 19.30, a 15 sacchi)

Farfala sucullo: la Shoah secondo i Sulutumana e Adduci


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Yuram Ruiz dirige Mozart al San Teodoro


PENSIONE MIRAFIORI
Arci Mirabello, via Tiziano 5, Mirabello di Cantù, ore 21

Pensione Mirafiori a Mirabello


MONICA SHANNON IN CONCERTO
Il Chiodo Fisso, via Giovanni da Cermenate 20. Cantù, ore 21

Monica Shannon, Ali d’Irlanda a Cantù


FOLLOW THE CREW
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 22

Follow the crew è una serata all’insegna della musica di tendenza. Dalle 22 dj set, scratch e beatbox con Jeph & Dj Dishwasha. Alle 22.30 apertura di O.R. Klan e BD e, a seguire, il live della band comasca Whatsthematter, un power trio dal repertorio in pieno stile funky hop ed elettropop. Dalla mezzanotte, jam session aperta a tutti. Ingresso gratuito.


GNOLA BLUES BAND IN CONCERTO
All’Unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Grande blues con Gnola a Cantù


JULIE RELEASE PARTY
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso con tessera Acsi a 5 sacchi

Julie è il titolo del nuovo singolo pubblicato dalla glam rock band canturina Faz Waltz. Prodotta da Contra Records, Spaghetty Town Records e Tongue Records, la canzone è la più recente espressione dell’attivissimo gruppo capitanato dal cantante, pianista e chitarrista Faz La Rocca, dopo la bella accoglienza riservata all’album del 2016, Callin’ loud.


AMPHITRIUM IN CONCERTO
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 22

Concerto della metal band ticinese Amphitrium, formazione in cui milita il chitarrista comasco Tenka. In apertura si esibiranno i Grind Zero. Gli Amphitrium godono di stima presso gli appassionati grazie a riferimenti sonori che spaziano con disinvoltura dal thrash al death fino ad arrivare a sfiorare il black metal.


NO DIRTY SHOES – B.M. RECORDS PARTY
Shabba Club, via Milano 127, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi con tessera Acsi

Al centro del programma un contest che vedrà sfidarsi alcuni freestyler davanti a una giuria presieduta dal noto rapper Kiave. Dal vivo si esibiranno alcuni protagonisti della scena, come Rayden (One Mic), Comagatte e Juggy e si proseguirà poi con i dj set di Ndino aka Madakilla, Sax, Napalm, e Lady Harlem.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento