Sabato 26 gennaio

La settimana InCom
0 841

PAUL NEWMAN DAY

Buongiorno,
speravo di vedere più dediche a Gaber, ieri, invece non tante. Forse perché tutti i musicofili erano intenti a ribadire la loro opinione sui Queen dopo il concerto trasmesso da Raidue e straziato da Morgan. Forse perché siamo entrati in un anno – De André particolarmente lungo. Pensate, tutto il 2019 con il ventennale della morte e il 2020 con gli 80 dalla nascita. Che dire? Per fortuna che era bravo.

Un brano acconcio… ho detto Morgan? Ho detto De André? E sia:


INCONTRO CON FRANCO FASANO
Centro Commercial Mirabello, in via Lombardia 68 a Cantù, dalle 10 alle 12, ingresso libero

Franco Fasano si racconta in esclusiva a Radio Cantù durante la trasmissione tre X Tutti, in diretta dal Centro.


CHOOSE LOVE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 16.30

Choose love – L’unica via possibile arriva anche a Como: il circolo Arci Xanadù ospita la proiezione del nuovo film del regista indipendente Thomas Torelli, a cui seguirà il dibattito durante il quale lo stesso Torelli e Alberto Terzi dialogheranno con il pubblico in sala.


MARCO DETTO IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 18, ingresso libero

Il pianista, compositore jazz e docente di musica Marco Detto presenterà il suo ultimo lavoro, Il ricordo di me in un’intervista / concerto con il gionalista Alessio Brunialti.


A.LIVE
Terzo Spazio, via Santo Garovaglio 2/A, dalle 18, ingresso a 10 sacchi con tessera associativa

Art & Music Exhibition organizza la prima di una serie di serate con cadenza mensile. Dj set di Merc, Guido Vissà, Argeo Sormani, Stefano Negri b2b Marcello Angelini, i live painting di Stefano Gemma e Benedetta Mae, le esposizioni di Marija e Tristen Mec.


INCONTRO CON EDGARDO FRANZOSINI
Spazio Libri La Cornice, viale Ospedale 8, Cantù, ore 18, ingresso libero

Edgardo Franzosini presenta il libro Grande trampoliere smarrito del poeta – pugile Arthur Cravan, tradotto da Maurizia Balmelli e Nicola Muschitiello e curato dallo stesso Franzosini per Piccola Biblioteca Adelphi.


GREEN WEEK
La Fontana Live Club, via Garibaldi 14, ore 20.30

Concerto del duo composto dalla cantante Naturelle e dal pianista Roberto Biscaro.


IRISH NIGHT IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21

Serata di musica irlandese tradizionale con i Three Quarters: Anna Vella (voce, chitarra e percussioni), Marco Medicato (violino) e Mino Pareglio (voce, chitarra, bouzouki, banjo).


GIORNO DELLA MEMORIA
Enfapi, largo Caduti per la pace 2, ore 21, ingresso a 5 sacchi
Storia di una ladra di libri (Usa / Germania, 2013, 125 minuti) di Brian Percival con Geoffrey Rush, Emily Watson e Sophie Nélisse

Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni. Perché le parole sono vita, alimentano la coscienza, aprono lo spazio all’immaginazione, rendono sopportabile la reclusione. Fuori dalla loro casa intanto la guerra incombe e la morte ha molto da fare, ricoverando pietosa le vittime di Hitler e dei suoi aguzzini, decisi a fare scempio degli uomini e dei loro libri.


STAGIONE TEATRALE DI CANZO
Teatro Sociale, piazza Volta 2, ore 21, biglietti a 20 sacchi

Esodo. Racconto per voce, parole e immagini di e con Simone Cristicchi. Al Porto Vecchio di Trieste c’è un “luogo della memoria” particolarmente toccante: il Magazzino n. 18. Racconta di una pagina dolorosa della storia d’Italia, di una complessa vicenda del nostro Novecento mai abbastanza conosciuta, e se possibile resa ancora più straziante dal fatto che la sua memoria è stata affidata non a un imponente monumento ma a tante, piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 14 sacchi

Dialoghi degli dei. Un teatro surreale per esprimere una realtà stereotipata, e irrorarla con una ventata d’aria fresca. È scoppiettante l’incontro fra I Sacchi di Sabbia (plurupremiata compagnia tosco-napoletana) e Massimiliano Civica (Premio Hystrio 2018 per la regia), dissacrante regista della scena contemporanea italiana. A essere rappresentata è la scuola, con il suo corredo di tic, nevrosi e piccole iniquità.


CINEMALTEATRO
Sala Teatro Noivoiloro, via del Lavoro 7, Erba, ore 21, da 7 a 12 sacchi

Torna Cinemalteatro, format di e con Loris Fabiani in cui saranno teatralizzati, in circa 20 minuti, alcuni film molto noti, coinvolgendo direttamente il pubblico presente.


THE MORLOCKS IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 10 sacchi con tessera Acsi

Tornano con nuovo disco i Morlocks, una delle band fondamentali della scena garagepunk 80s della West Coast, fonte di ispirazione per moltissime band. Special guest, Sonic Graves.


GENNARO PORCELLI ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Dal 2005 chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61 Gennaro Porcelli torna a esibirsi a Cantù con Raffaele Lopez (piano), Diego Imparato (bass) e Claudio Romano (batteria).


THE GOOSEBUMPS ALL’ACQUA CHETA
Parco Olivelli, Tremezzina, ore 22
acquacheta
The Goosebumps Bros sono Cesare Big C Nolli alla chitarra e alla voce, Paolo Legramandi al basso e Nik Taccori alla batteria. La band propone brani originali e cover – variando dal classic soul al funk, dal reggae al southern rock, con momenti pervasi dallo spirito delle autentiche jam band d’oltreoceano.


LUCA SERRA PRESENTS DISCO SIRINGA
BeBop, via Paoli 49, ore 23, ingresso libero

Il dj comasco Luca Serra, presenterà il suo nuovo progetto, Disco siringa, per una serata all’insegna della cosmic house music.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3B, ore 20.30, biglietti a 40 sacchi (platea) e a 35 sacchi (galleria)

Ne I fratelli Karamazov, portato in scena dai grandissimi Glauco Mauri e Roberto Sturno, il tema è quello della famiglia deviata, dove aleggiano colpa e pentimento, come sempre quando ci troviamo di fronte ai capolavori di Dostoevskij.

Lascia un commento