Sabato 24 novembre

La settimana InCom
0 576

SCOTT JOPLIN DAY

Buongiorno,
come dicevo, oggi va così: ogni tanto torna a controllare e vedrai che si è aggiunto qualcosa. Mi spiace per le sagaci parole intoduttive, ma oggi non v’è tempo. Alla fine di questa rincorsa arriverà anche il brano acconcio che essendo stato selezionato da un uomo che ha trascorso la notte in bianco insultando uno schermo illuminato sarà senz’altro pervaso di quella calma, dignità e classe che tutti conosciamo. Tra l’altro per motivi che sfuggono all’umana comprensione, non ci sono le anteprime, ma solo i link, ma solo per certi casi. Non mi faccio domande e vado avanti…

Intanto, ora che è finito, posso mettere il brano acconcio. Finalmente…


TERRE DI MEZZO DAY
Lo Spazio Libri La Cornice, viale Ospedale 8, Cantù, ore 16

Un evento in collaborazione con la casa editrice Terre di Mezzo e la Fondazione Scalabrini, con la partecipazione di Elena Campa, Davide Musso e Carola Fumagalli. Merenda e ingresso libero e gratuito per tutte le fasce d’età.


INCONTRI ALLA COLOMBRE

Via Plinio 27, Erba, ore 10.30 e ore 17.30, ingresso libero

Doppio appuntamento con la letteratura: alle 10.30, lo scrittore Domenico Barillà presenterà il suo libro I superconnessi, mentre alle 17.30, l’autore Gian Pietro Testori introdurrà alla lettura del suo romanzo A guerra finita.

SCEVRO CHI LEGGE – TUTTI I COLORI DELLE PAROLE

Mondovisione, via Tripoli 2/A, Cantù, ore 17, ingresso libero
Secondo appuntamento con la rassegna organizzata dalla community Le Sfogliatelle con la Cooperativa Mondovisione: oggi i protagonisti saranno Edy Tassi e il colore del genere letterario che pratica da anni, il rosa. La tradautrice (come ama definirsi) incontrerà il pubblico alle 17 nella sede di . Come per tutti gli appuntamenti del ciclo, l’ingresso è libero e fino ad esaurimento posti.

BORGOVICO STREET

Pasticceria Dolciamo, via Borgo Vico 104, ore 17.30

INCONTRO CON ANDREA POMELLA

Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Lo scrittore Andrea Pomella incontra i lettori e presenta il suo ultimo libro L’uomo che trema, pubblicato da Einaudi, un memoriale sulla depressione dai tratti altamente autobiografici ed emotivi.

I GIORNI DELL’ONDIVAGO

Clicca per scoprire i locali, gli artisti e gli orari

TINERE HARPA IN CONCERTO
Basilica di San Vincenzo in Galliano, via San Vincenzo 8, Cantù, ore 18, ingresso libero

L’associazione Penta di Mariano Comense organizza un concerto del sestetto d’arpe Tinere Harpa, evento inserito all’interno dell’iniziativa contro la violenza sulle donne lanciata dall’associazione stessa.


ECLETTICO GÉZZ&GIÀZZ
Eclettico Molecular Bar, via Achille Grandi 28, Cantù, ore 19.30

Il Mirko Fait Trio, con Mirko Fait al sassofono, Martino Vercesi alla chitarra e Daniele Petrosillo al contrabbasso è il protagonista di questa serata.


MIMMO LOCASCIULLI IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso a 20 sacchi

Mimmo Locasciulli presenta Cenere in Officina


UN UOMO IN FRACK
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Tutto quello che avete da sempre voluto sapere sulla costruzione di una interpretazione. Una delle pagine più avvincenti del più grande sinfonista della seconda metà del diciannovesimo secolo. Di fronte al direttore, con i musicisti di spalle, siamo risucchiati nel mezzo di una prova d’orchestra dedicata alla Prima sinfonia di Brahms, un laboratorio fantastico dove le note sul pentagramma diventano suoni vivi, emozioni, passioni, narrazioni. Dopo la prova il concerto, dopo la preparazione il volo.


ZIBBA ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi

Lascia un commento