Sabato 22 settembre

La settimana InCom
0 1053

NICK CAVE DAY

Buongiorno,
viene fuori che uno dei documenti più importanti del Millennio passato, quello in cui Galilei Galilei, scrivendo all’amico Benedetto Castelli poco prima del Natale 1613, afferma per la prima volta che la Terra gira attorno al Sole e non viceversa, era stato archiviato male e, quindi, era stato dato per perso anche se, invece, la Royal Society ce lo aveva da circa 250. Ogni tanto non siamo solo noi che brilliamo per shattery, anzi, è stato proprio un italiano a ritrovare il prezioso manoscritto, naturalmente per caso perché cercava altro. Delle nostre missive, mandando solo e-mail e svuotando periodicamente le caselle intasate, non resterà un tubo in cui imbattersi per errore.

Un brano acconcio alla terra che gira attorno al sole:


OPEN DAY TEATRO IN CENTRO
La Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, ingresso libero

Prima parte: Il teatro per i più piccoli
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17: video promo della nuova stagione teatrale per bambini Piccole idee; Giocattori: presentazione dei corsi di teatro rivolti ai bambini – dai 3 ai 10 anni – e mini laboratorio teatrale con gli insegnanti di Teatro in Centro; incontri informativi con gli insegnanti Ester Montalto e Max Angioni.
Seconda parte
Dalle 18 alle 20: presentazione dei corsi di teatro rivolti agli adolescenti e agli adulti, con la proiezione di video backstage e interviste; i diversi gruppi dei corsi di teatro porteranno in scena estratti dei loro saggi finali; aperitivo in compagnia degli insegnanti, degli allievi e degli attori di Teatro in Centro.


AGITATE (PRIMA DELL’USO)
Cooperativa AttivaMente, via Montelungo 8/B, ore 14.45

Presentazione dei corsi e dei docenti della Cooperativa AttivaMente. Dalla sede si partirà per un breve percorso a tappe che si concluderà con una merenda nel vicino parco. Partecipazione gratuita e aperta a tutti a partire dai 6 anni.


2ª FESTA DELL’ACQUA DI SORGENTE
Parco di Villa Plinia, via Papa Giovanni XIII 5, Solzago Tavernerio, ore 15

Il concerto del trio è inserito nel programma della manifestazione che si apre alle 10
www.rosadeiventi.org


BURATTINI PER SAPERE AUDE
Auditorium don Guanella, via Grossi 18, ore 16

Burattini impegnati per un fine benefico. Streghe, maghi e draghi è il titolo del vivace e rocambolesco spettacolo, proposto dal Teatro dei Burattini di Como, di Dario Tognocchi. Il ricavato sarà devoluto a favore di Sapere Aude Italia onlus.


IERI OGGI E DOMANI. L’ASILO SANT’ELIA RACCONTATO DA VOI
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 16.30

Un evento organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Como in collaborazione con l’associazione Luminanda e Olo Creative Farm, nell’ambito della mostra Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia (allestita in Pinacoteca fino al 4 novembre). Il video-racconto che verrà proiettato è stato realizzato con i materiali raccolti e i racconti di chi ha frequentato l’asilo. I ricordi personali e privati acquisiscono in questo contesto un valore collettivo anche al di fuori dello spazio fisico e architettonico dell’Asilo, e si trasformano in preziosa memoria sia per il singolo che per la comunità. Durante il pomeriggio verrà proposto, inoltre, un laboratorio gratuito (info e prenotazioni al 3387258128) per bambini dai 3 ai 6 anni dal titolo Taglio, incollo e creo: il mio Asilo Sant’Elia, nel quale i bambini realizzeranno un collage a partire dalla locandina della mostra, giocando con la fantasia e armati di carta, forbici, colla e colori. Contestualmente al laboratorio, la curatrice Roberta Lietti accompagnerà i presenti in una visita guidata della mostra.


C’ERA DUE VOLTE… COMO
Francesco Corbetta Studio, via Rodari 8, ore 18

Inaugurazione di C’era due volte…Como, mostra fotografica di Davide Bordogna. Interverrà il professor Sergio Lazzarini. L’esposizione sarà allestita fino al 13 ottobre. Orari: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; sabato dalle 9 alle 12.30.


OKTOBER FEST AL JOSHUA BLUES CLUB
Via Cantniga 11, Albate, dalle 19, ingresso libero

Oktoberfest in anticipo e sui generis al Joshua Blues Club: cibo, birra e ottima musica rock live con The Living Deads, direttamente dal Colorado. Ad aprire il loro concerto gli Asteroid, che scalderanno il pubblico con il loro sound rockabilly.


KUNTA & KANTA
Piazza XI Febbraio, Lenno, ore 20.30, gratuito

Van De Sfroos kunta & kanta a Lenno


DOPPIO APPUNTAMENTO ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 16 (20 sacchi) e ore 21 (10 sacchi)

Doppia Officina con Luka Zotti e l’omaggio a Mina


FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE CITTÀ DI CANTÙ
Chiesa parrocchiale di Santa Margherita, via Vittorio Veneto 2, Albese con Cassano, ore 21, ingresso libero

Adriano Falcioni è alla consolle dell’organo Talamona-Vedani per interpretare Bach, Moretti, Rossini, Liszt e Padre Davide da Bergamo.


SILENT DISCO A MARIANO
Parco Bosco Cittadino, via dei Vivai, Mariano Comense, dalle 21,45

Ultimo appuntamento della stagione per la Silent Disco che animerà il Parco Bosco Cittadino di Mariano Comense: una splendida cornice per una nuova grande serata al ritmo della musica che tre dj suoneranno, sui altrettanti canali. In caso di maltempo la serata verrà spostata nell’Area Feste. Ingresso gratuito.


WOODSTOCK MACHINE ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Da Jimi Hendrix a Janis Joplin, da Santana a Richie Havens, dai Creedence Clearwater Revival a Joe Cocker, la serata si tinge dei colori sgargianti degli anni Sessanta, grazie al live dei Woodstock Machine: il cantante e polistrumentista Antonio Accarino, accompagnato da Mauro Scarafiotti alla batteria, Cristian Oberti al basso e Roberto Limonta alla chitarra, proporrà, con arrangiamenti originali, una selezione dei migliori brani del festival.


RAW OPENING SESSION PARTY ALLO SHABBA CLUB
Via Milano 127/B, Cantù, ore 23, ingresso a 10 sacchi

Tornano le serate firmate Raw con le esibizioni dei migliori bassi underground della scena italiana e internazionale: Leleprox (DnB), Ypsilon (Raggae / Jungle), 40 Degrees (Raggatek / Tekno) e Dj Buzzer (DnB).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento