Sabato 20 aprile

La settimana InCom
0 566

HAROLD LLOYD DAY

Buongiorno,
quando si parla di giornalismo e giornalisti in mia presenza, se ne dice peste e corna, ma in fondo, molto in fondo, mi si assolve con il più classico dei “tranne te”… Ma io non sono tranne me. E comunque sono sicuro che càpita a tutti i colleghi di subire discussioni da cui, però, vengono esclusi («Tu no, tu sei bravo») (ah, spesso detto da gente che in realtà non legge). Quello che non capita né a me né ai miei colleghi molto più impegnati di me è di crepare come cani, con in colpo in testa, perché ancora si spara in Irlanda del Nord, ancora a Derry in un bloody friday che è costato la vita a Lyra McKee, giornalista, scrittrice, attivista giovane (29 anni!), condannata a morte non dal suo lavoro, ma dalla totale mancanza di rispetto per la vita di chi decide di tornare alle armi pure se, storicamente, non è mai stata una soluzione.

Un brano acconcio a Derry e all’Isola di smeraldo tutta:


ACHILLE LAURO INSTORE
Frigerio Dischi, via Garibaldi 38, ore 18

Achille Lauro incontrerà i suoi fan e firmerà copie del suo ultimo album 1969. L’acquisto del cd nel punto vendita permette di ottenere il pass. Per prenotazioni e informazioni 031261671, garibaldi@frigeriodischi.it.


EASTER-IA
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11 Albate, ore 21, ingresso libero con tessera Acsi

Triplo concerto pre pasquale con l’Officina La Perfetta, una band dalle sonorità sperimentali ed elettroniche, Alessandro Delmar, voce e chitarra degli Acid Colour, e Riccardo Porta, il quale, bassista degli Amandla, che ha dato vita a un progetto cantautorale da solista.


ATOMICA MUSIC CONTEST
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, 21.30 circa, ingresso libero

Ssto appuntamento: Drop 6 | Hydrogen. Protagonisti della serata saranno quattro progetti musicali: il milanese Alessio Accardi, i canturini Effetto53, Fenice, progetto solista della giovanissima cantautrice comasca Giulia Bevilacqua e a Marco Conte di Cassano Magnago.


90’S ROCK PARTY ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso libero

Gli Smila sono una Party Rock Band di Milano. Dal 2016 ideano e sviluppano uno spettacolo dedicato al rock più divertente e celebre degli anni Novanta con brani di Nirvana, Green Day, Blink 182, Offspring, Pearl Jam, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Alanis Morissette, Liquido, Chumbawamba e Oasis.


LOGIKA: REBIRTH LABEL NIGHT
Shabba Club, via Milano 127/B, Cantù, ore 23 , ingresso a 15 sacchi con tessera Acsi

L’obiettivo del progetto Logika è dare risalto alle etichette discografiche italiane più note nello scenario internazionale della musica elettronica. Stasera sarà presentata la label Rebirth, che proporrà tre ospiti: il berlinese Joris Biesmans, il duo milanese Modular Project e Shield, boss e fondatore nel 2006 di Rebirth Records.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento