Sabato 2 marzo

La settimana InCom
0 576

LOU REED DAY

Buongiorno,
a proposito di Carnevale, mi hanno sempre affascinato quegli artisti che all’età loro, si mascherano senza che nessuno adombri nemmeno lontanamente l’ipotesi di smettere di prenderli sul serio, tipo i Kiss ancora con i chili di trucco, i Residents che per quasi 50 anni nessuno ha saputo chi fossero e che faccia avessero (un problema da poco, visto che li conosciamo, musicalmente, in quattro gatti), oppure i Kraftwerk di cui si sa tutto, ma il leader (anzi, come dicono i tedeschi? Il fuehrer) Ralf Hütter manda un robot con le sue fattezze a fare le interviste… Che bello essere adulti e non accorgersene.

Un brano acconcio alle mascherine:


IL QUINTO ARTO IN OFFICINA
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 17, ingresso libero

Si intitola Quinto arto, il canto ritmico nella batteria il libro scritto dal musicista Fausto Craparotta. Un metodo di studio, quello proposto dal batterista siciliano e messo a punto con Chris Coleman alla Collective School of Music di New York, che aiuta a sviluppare l’indipendenza, il sincrono e la coordinazione sullo strumento, proponendo un nuovo approccio ad esso, tecnicamente avanzato, più musicale e meno meccanico. Una metodologia innovativa, che offre la possibilità di rendere più fluido e armonioso il proprio modo di suonare. La postfazione della quarta parte del volume è stata curata dai drummers Lele Melotti e Maxx Furian, due nomi piuttosto noti sia sul territorio che nel panorama musicale nazionale e internazionale.


INCONTRO CON SIMONE TEMPIA
Spazio Libri La Cornice, viale Ospedale 8, Cantù, ore 17.30, ingresso libero

Lo Spazio Libri La Cornice in collaborazione con Le Sfogliatelle, ospiterà lo scrittore Simone Tempia, che presenterà il suo libro Un anno con Lloyd (Rizzoli Lizard).


INCONTRO CON GIACOMO PAPI
Libreria Colombre, via Plinio 27, Erba, ore 17.30, ingresso libero

L’autore Giacomo Papi presenta il suo nuovo libro Il censimento dei radical chic edito da Feltrinelli.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 20 sacchi / 10 sacchi

ll programma
– ore 20.30 Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello / Fabrizio Bosso e Como Jazz Orchestra
– ore 22.15 More endless jazz
Sala Canonica: Yazan Greselin Quartet / Fourdeb
Sala Danza: Luca Meneghello Trio / Isella – Bonetti Quartet
Sottopalco: Rinaldi – Casati Quartet / Myxolidia Quartet
Sala dello Zodiaco: Inside Quartet / Buzzi – Castelli – Zambrini Trio
– ore 00:00 Foyer: Five Quarters
Per tutta la serata in Sala Bianca la mostra Jazz portraits di Edmondo Canonico e Stefano Galli


RE-EVOLUTION
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 20.30, ingresso libero

Le rivoluzioni sul divano festeggiano il loro primo compleanno. Mothell e Luche in concerto. Esposizioni di Mattia Vacca, Ester Bianchi, Edo Massa.


A TU PER TU CON DAVIDE BOOSTA DILEO
Tballet, via don Brusadelli 86L, ore 21, ingresso gratuito con obbligo di prenotazione (posti limitati) contattando lo 031267669

Davide Boosta Dileo, musicista, compositore, autore e produttore, cofondatore dei Subsonica, scrittore e pilota di aeroplani, ha collezionato in ventidue anni di carriera otto dischi di platino e centinaia di concerti sold out. Vanta importanti collaborazioni con artisti del panorama internazionale, da Mina ai Depeche Mode, e colonne sonore per cinema e serie tv. Stasera si racconta attraverso la musica e il suo libro C’era una volta il silenzio. Presenta Eva Musci.


DI SABBIA E DI VENTO
Auditorium San Vito, via Cantaluppi 556, Lipomo, ore 21, ingresso libero

Di sabbia e di vento è la storia di tre donne che lottano per la propria autostima. La storia di tre donne che vogliono considerarsi senza limiti. Da Giovanna d’Arco passando per Camille Claudel per arrivare ai giorni nostri. Drammaturgia di Marco Filatori. Regia di Luca Ligato. Con Alessandro Baito e Laura Negretti. Scenografia di Armando Vairo. Produzione Teatro in Mostra.


GIORGIENESS IN CONCERTO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9 , ore 22, ingresso libero

Seconda tappa del nuovo tour acustico in solo di Giorgieness, il progetto della cantautrice valtellinese Giorgia D’Eraclea. L’Essere me tour, partito alla fine di febbraio, toccherà moltissime città italiane. In apertura Angela Iris.


CHIAZZETTA IN CONCERTO
Bebop Cafè, via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Chiazzetta, il punkautore in concerto. Ad arricchire la serata l’indie rock, l’ironia e la passione dei testi e delle musiche di Roberto Casanovi e degli Effetto53.


ATOMICA MUSIC CONTEST
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso libero con tessera Acsi

Drop 2 – Cesium è il secondo appuntamento di Atomica Music Contest, che vedrà sfidarsi sul palco altri quattro progetti musicali: Jodedoss, Ragequit, The Forest Calling e The Tin Spirits.


SIRJO COCCHI ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

SirJo Cocchi presenta con Songbook le sue canzoni ed i brani di altri autori completamente riarrangiati con Andrea Talarico (chitarre), Lucio Enrico Fasino (basso) e Fiore Flower Garcea (batteria e samples).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento