Sabato 2 febbraio

La settimana InCom
0 911

GRAHAM NASH DAY

Buongiorno,
ieri si è verificato questo fenomeno strano. A quanto pare si è consumato un dramma nell’atmosfera terrestre: le molecole d’acqua che se ne stavano lì tutte tranquille sono state costrette a condensarsi dal freddo pungente e sono poi mutate in cristalli di ghiaccio costrette, dalla stramaledetta gravità, a cadere copiosamente, ma non troppo, sul suolo terrestre, scatenando il caos come avviene, comprensibilmente, la prima volta che si assiste a un fenomeno inedito. Lo ha sottolineato anche il Comune: «L’esperienza è risultata preziosa per maturare scelte strategiche indirizzate al miglioramento di futuri scenari di questa fattispecie». Dovremo dare un nome a questa cosa. Essendo una cosa nuova, la chiameremo, appunto, nuova. Anzi, alla latina, Neua. Anzi, erano tante cose che cadevano giù. Quindi direi neue. Se siamo tutti d’accordo, la prossima volta chiamiamola neue.

Un brano acconcio assai, visto che la mia amica Kate propone almeno altri 50 modi per chiamarla:


ALICE E IL CHIOSTRINO DELLE MERAVIGLIE
Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4, ore 17, ingresso libero

Ettore Antonini lavora da anni sul tema di Alice nel Paese delle Meraviglie con acrilici di grande formato, xilografie ed Ex Libris. Per l’occasione saranno in mostra 30 opere, illustrazioni originali create per una nuova edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, realizzate con le tecniche della xilografia e della pittura acrilica. Video e video mapping creati dagli studenti dell’istituto superiore Starting Work e un allestimento suggestivo immergeranno il bambino in atmosfere diverse, in grado di emozionare e coinvolgere. Da oggi fino al 31 marzo, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, nei weekend su appuntamento scrivendo a [email protected].


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero

Musica rara per quartetto di chitarre con Dante Bignoli, Davide Crenna, Giovanni Scandolara e Gianluigi Ubezio. Musiche di Torroba, Negri, Boccherini e Brouwer.


CONCERTO INVERNALE
Biblioteca comunale, via Funicolare 16, Brunate, ore 17.30, ingresso a offerta libera

Danilo Mascetti, pianista, sarà il protagonista del Concerto invernale dove presenterà musiche di Bach, Schubert e Ravel. Il ricavato verrà destinato al Coordinamento comasco delle realtà di accoglienza per minori.


INCONTRO CON ALBERTO SCHIAVONE
Libreria Colombre, via Plinio 27, Erba, ore 17.30, ingresso libero

Alberto Schiavone presenta il suo libro Dolcissima abitudine. Torino, 2006. Piera, sessantaquattro anni, sta partecipando al funerale del suo ultimo cliente. Per gran parte della sua vita Piera Cavallero è stata Rosa, una prostituta….


INCONTRO CON ANTONIO LUBRANO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 18, ingresso libero fino a esaurimento dei psti a sedere

Antonio Lubrano presenta il suo ultimo libro, L’Italia truccata, in una tavola rotonda con Alessio Brunialti, Lorenzo Canali, Mario Alberto Cucchi, Andrea Di Gregorio, Maurizio Pratelli e Alessia Roversi.


INCONTRO CON LUCA PAGANI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Luca Pagani presenta il libro Affioramenti, con l’intervento di Anna Maria Del Sole Cantaluci, Paola Frigerio, Diego Torri e Giovanni Frangi. È un libro anomalo; innanzitutto è un vero e proprio progetto. Poi è un oggetto prezioso, da guardare e toccare, in quanto realizzato con carte di pregio utilizzando sapienti tecniche artigianali. È, inoltre, arricchito da interventi pittorici e incisioni di Frangi che lo rendono ancora più unico. In ultimo, non certo per importanza, un libro tra collocare tra prosa, poesia e racconto. Un libro da tenere con sé e da assaporare nei momenti di serenità.


GOGLIO & GROSSI GUITAR DUO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21

Matteo Goglio ama il samba e le altre ritmiche del Sud America. Alessandro Grossi ama il blues. La passione per l’improvvisazione jazz è il loro punto d’incontro.


STAGIONE TEATRALE DI CANZO
Teatro Sociale, via Volta 2, Canzo, ore 21, biglietti a 18 sacchi (15 per over 65 e under 14)

Il Macbeth. Drammaturgia e regia di Manuela Tadini con Max Cobelli, Marcello Poletti, Gianni Sala e Manuela Tadini.
È una versione moderna del noto dramma di Shakespeare, dove i protagonisti sono trasportati in un’epoca senza tempo, in cui però ambizione, delitto e corruzione rimangono sempre immutati.


MY GIRL IS RETRO ALL’OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero

My Girl Is Retro è il progetto musicale di Carlo Cianetti, cantautore diciannovenne della provincia di Perugia. È uscito il 23 febbraio scorso il suo primo EP Bordopiscina. In apertura Roberto Casanovi.


WEST COAST NIGHT
Krudo Como, piazza Volta 25, ore 21.30

West Coast music con Matteo Ringressi (voce, banjo, violino e mandolino) e Ruben Minuto (chitarra).


JOSHUA BLUES CLUB LIVE
via Cantoniga, 11 Albate, ore 21.30, ingresso libero con tessera Acsi

Concerti di One Glass Eye, progetto solista di Francesco Galavotti (già chitarra e voce dei Cabrera), Wasa e La Pioggia Su.


I MUSICI ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 15 sacchi

Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarra), Vince Tempera (tastiere) e Antonio Marangolo (sassofono e percussioni) interpretano il repertorio storico di Francesco Guccini.


SILENT DISCO BATTLE
Shabba Club, via Milano 127/B, Cantù, ore 22, contributo artistico all’ingresso di 7 sacchi (solo cuffia) o 10 sacchi (cuffia e drink)

Per la prima Silent Disco del 2019, una battaglia generazionale, con la musica che ha fatto la storia dagli anni Settanta a oggi: tre dj, tre decenni (anni ’70 / ’80, anni ’90 e anni 2000) e cuffie wireless.


DEATH TRIBUTE
Centrale Rock Pub. via Cascina California 9, Erba, ore 22

Sul palco Zero Tolerance (Death tribute) e End-Device.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento